• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
che malattia aveva preso?mica il mal rosso?:fifone2:
macche'
ho avuto una polloidea
avevo rivestito tutta la serra con il tessuto non tessuto,la luce solare non passava,molti bulbi sono stati attaccati dalla muffa, apocalisse una quarantina di morti:cry:,questa l'ho salvata perche' era enorme
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
meno male che si è salvata! :storto:
si ma e' ancora vulnerabile,e non posso metterla in casa un vaso da 60 di diametro, quando i bulbi vengono attaccati dalla muffa marciscono dall'interno, terzo quarto foglio, per questo e' difficile accorgersene, quando te ne accorgi e' troppo tardi, anche curare e' difficile perche' la parte ammalata si trova in una posizione difficile da pulire e trattare
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Già...a me succede la stessa cosa...ho un croco giallo che con lo spuntar del sole si apre e non appena cala la sera lo vedo chiuso...penso quindi che sia normale...oppure sarà una particolarità di croco...aspetto anche io una risposta...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e' una particolarita' di molti fiori,lo fanno per durare di piu' cosi hanno maggiori possibilita' di venir impollinati e anche per protegersi,fanno lo stesso anche quando il cielo e' nuvoloso la pioggia potrebbe rovinare il fiore,ho notato che anche i tulipani......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:mazza: si vabeh la spiegazione...... ma la metti la foto o no????? :mad:

i miei hanno si e no 2 cm di foglioline per ora!!!!
fammi almeno vedere la foto del tuo!!!!!

:D:D:D

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
e' una particolarita' di molti fiori,lo fanno per durare di piu' cosi hanno maggiori possibilita' di venir impollinati e anche per protegersi,fanno lo stesso anche quando il cielo e' nuvoloso la pioggia potrebbe rovinare il fiore,ho notato che anche i tulipani......

Che teneri:ros:!
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ecco i miei
IMG_5268.jpg

non sono bellissimi????????????
 
Alto