• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

magdalena

Giardinauta Senior
campo i tuoi tulipani sono già grandissimi!! i miei iniziano solo a spuntare...qui fa ancora freddino.. :cry: e io non vedo l'ora di vederli già fiorire :flower:
:love: bellissime le calle!!!
 

campogaggiolo

Florello
campo i tuoi tulipani sono già grandissimi!! i miei iniziano solo a spuntare...qui fa ancora freddino.. :cry: e io non vedo l'ora di vederli già fiorire :flower:
:love: bellissime le calle!!!

Si e qualcuno tra poco riuscirà anche a fiorire...speriamo :hands13:
Pensa che in giro già trovo i bulbi estivi prima ancora di far nascere quelli autunnali...pazzesco. :rolleyes:
 

magdalena

Giardinauta Senior
Davvero!?!?!??! quali??? :food: qui da me nevica ancora!! oggi è tutto bianco!! le mie povere primule sotto la neve.. ma ai tulipani che spuntano non succede niente vero???
:Saluto:
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Cavolo Campogaggiolo, da te è primavera...qui siamo ancora in inverno, solo alcuni bulbi coraggiosi stanno mettendo fuori la testa...

Beh, si Campogaggiolo a Caserta deve avere un clima simile a quello che c'è qui a Palermo, i miei tulipani hanno più o meno lo stesso andamento dei suoi. Spero solo che abbiano ricevuto abbastanza freddo nei mesi scorsi altrimenti temo per la lunghezza del gambo.

2009-01-31_Vaso_n.3_0113_copy.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
ma quanto sono belli!!!! complimenti campoooo!!! :hands13: davvero stupendi!!
i mughetti spuntano anche da me..l'anno scorso ho preso un vasetto e l'ho piantato il giardino abbastanza in ombra..spero di vederli fiorire anche questa primavera... :D
:Saluto:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Che belli Giuseppe
:hands13::hands13::hands13:

Che voglia di primaveracat: qua da me è ancora tuto molto indietro:rolleyes:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ciao ragazzi ho piantato dei tulipani nel vaso insieme ad altri bulbi di cui non ricordo il nome......... ma ora il tulipano che sta spuntando ha le punte delle foglie rosse.... vi posto le foto anche se non sono molto nitide..... secondo voi è normale???????????????'''
IMG_5244.jpg

IMG_5245.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ciao ragazzi ho piantato dei tulipani nel vaso insieme ad altri bulbi di cui non ricordo il nome......... ma ora il tulipano che sta spuntando ha le punte delle foglie rosse.... vi posto le foto anche se non sono molto nitide..... secondo voi è normale???????????????'''
IMG_5244.jpg

IMG_5245.jpg
gli altri sembrano dei Crocus,ormai manca poco per scoprirlo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho comprato ancora dei bulbi nuovi, per me e per il mio boy. Spero avremo la possibilità di mostrarveli fioriti.

Allora, ho preso:

Dalie, colori: bianco, rosa, giallo.

Gladioli: rosa, rossi, gialli e arancioni.

Acidanthera Muriellae.

Evviva...

I gladioli non li ho mai avuti...:D
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ho comprato ancora dei bulbi nuovi, per me e per il mio boy. Spero avremo la possibilità di mostrarveli fioriti.

Allora, ho preso:

Dalie, colori: bianco, rosa, giallo.

Gladioli: rosa, rossi, gialli e arancioni.

Acidanthera Muriellae.

Evviva...

I gladioli non li ho mai avuti...:D
H. sono tutti bulbi estivi, spero che hai anche primaverili, l'Acidantera e' molto bella,che e' sempre un Gladiolo
 

benji

Giardinauta Senior
Grandi acquisti Hélène! grazie per i complimenti benji, hanno fatto tutto loro, sono fiori meravigliosi!

Ieri li ho visti e sono stata molto tentata di prenderli, ma poi ho optato per un iris e una calla.
Li avevo presi molto tempo fa ma non me ne era fiorito neanche uno e allora ho l'idea che siano fiori un po' difficili.
Magari l'anno prossimo.
Comunque complimenti!
 
Alto