• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

michele87

Florello Senior
campo,mi raccomando appena fiorisce postalo:Dla curiosità è tanta:ciglione:
:martello:eek:ggi un altro ci è scappato:lol:tutto rossoooo!:fifone2:

michele87

Florello Senior
pensa che alcuni bulbi stavano nel vaso senza terra,tutti da fuori poveri:cry:forse li avevano rovesciati ma gli steli c'erano:confuso:
chissà quelli che rimangono invenduti che fine fanno:cry:

#azalea

Maestro Giardinauta
Parli degli hippeastrum del lidl? ieri ci sono stata ed ho visto che ne avevano ancora... ero tentata anche io.... meno male che non li ho presi, perché quando sono arrivata a casa c'era già il maritino, che se mi vedeva entrare con un'altra pianta in mano :martello2:martello2
Però.. poverini, lasciarli lì! hai proprio ragione. Da me comunque erano ancora in buone condizioni, tutti con il loro vasino. Però ho pensato, con poca luce, come faranno?:cry::cry:
Lanciamo un appello: adotta un hippe!!!!

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
si parlo degli hippy al lidl..spero che non vadano nella spazzatura,cosi come le piante invendute,sarebbe un vero peccato,ci sarà qualche commesso\a che se li prende:crazy:...li adotterei volentieri:storto:

campogaggiolo

Florello
si parlo degli hippy al lidl..spero che non vadano nella spazzatura,cosi come le piante invendute,sarebbe un vero peccato,ci sarà qualche commesso\a che se li prende:crazy:...li adotterei volentieri:storto:

Con tutta la modestia di questo mondo penso che li butteranno...molte volte, anzi sistematicamente vedo al lidl piante già secche per intero...cat:

PsykoSamu

Aspirante Giardinauta
Parli degli hippeastrum del lidl?
Lanciamo un appello: adotta un hippe!!!!

Ero andata al lidl a fare una micro-spesa, ho visto gli hippeastrum...ci ho pensato un dieci minuti buoni e poi me ne sono andata senza prenderne nemmeno uno. Ho la casa sottosopra per le ristrutturazioni, mi son detta, tengo le orchidee sul top della cucina in attesa che sia finita la sala...dove metto un'altra pianta? Torno a casa e mio marito mi dice che vorrebbe il caricapile che c'è guarda caso in questo periodo al lidl...cosa dovevo fare se non prendermi un hippy visto che tanto ci passavo davanti? :fischio:

tano83

Apprendista Florello
Ecco...ho fatto anche io il mio acquisto "bulboso" di quest'anno:
5 crochi e 5 anemoni coronaria....tutto al prezzo di 2 euro, quindi 20 cent a bulbo...
Le fresie le ho piantate...quest'anno mi accontento di questo.

Sigh

campogaggiolo

Florello
Devo dire che l'hippy firmato ikea mi ha stupito per la bellezza del fiore...molto bello ragazzi, guardate stamattina cosa ho trovato:
sorrento063.jpg

sorrento062.jpg

Che ve ne pare? Il diametro si attesta a 16 centimetri ma i colori vi assicuro che sono molto vivi :smok:

tano83

Apprendista Florello
Molto bello..si si!! Goditelo più che puoi, anche xchè quando fiorisce in questo periodo il fiore deperisce prima che in primavera...ma cmq è uno spettacolo meraviglioso!!
Bravoooo

ps: bella la phal sullo sfondo!!

PsykoSamu

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto, ho appena finito di piantare i narcisi!
La scorsa estate, in Germania, ho fatto incetta: ho comprato un sacco (tipo quello delle patate) con dentro 200 bulbi misti tra narcisi, tulipani e crocus.
Settimana prossima tocca ai tulipani! :love:

Alto