• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuoce cicce gia pronte a fiorire

Manu1

Maestro Giardinauta
buona notte forum
guardate che belline queste due cicce, prese a solo un euro, gia vivaci e pronte a fiorire.
non sono una grossa esperta, ma a me sembrano bellissime e molto in salute!
DSCF2625.jpg

DSCF2626.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono piante molto belle Manu, complimenti per hli acquisti....la pianta della seconda foto non la conosco ma la prima è un gymnocalycium bruchii.

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime davvero!! Mo dirò una sciocchezza ma la seconda mi sembra la mammi zeilmanniana anche se il colore dei fiori non mi sembra quello!!

fede.

Aspirante Giardinauta
la seconda fooorse è una mammillaria bombycina... non sono esperta ma le spine mi sembrano loro

Manu1

Maestro Giardinauta
gia gia, le ho trovate in un negozio che di solito ha anche piante, ma piuttosto scadenti. l'altro giorno aveva piante spettacolari, sane belle, fiorite, a poco prezzo. mi sono trattenuta a stento da fare manbassa.
la prima, la gymno, ha deformato il vaso coi suoi polloni, posso rinvasare o aspetto la fioritura?

floretta

Maestro Giardinauta
no la seconda non è una bombicina, ne ho due, le spine sono molto più fitte e sottili, potrebbe essere una microhelia?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per il rinvaso del gymno aspetta che finisca la fioritura...ormai i boccioli son ben sviluppati.

antylopenera

Apprendista Florello
Ma che teneri, poi: sembrano piccoli carciofi!!!! :D
ADORABILI :love:entrambe, davvero, sembra incredibile le valutino UN EURO l' una.....!!!! :martello2

chebarba

Maestro Giardinauta
Si, sono tutte due molto belle, per la seconda io penso a mammillaria longiflora forma stampferi. ciao

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, avevo pensato anch'io alla longiflora, ma non ero sicura, ma se lo pensi anche tu cheb, allora è lei :)

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Manu,
molto belle le piantine, e poi con questa voglia di primavera cosa c'è di meglio di 2 nuove arrivate con i boccioli già pronti???
La seconda ce l'ho anch'io, dovrebbe essere una mammi uncinata.
Buona primavera a tutti!!!

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ops... non avevo visto la seconda pagina... quella col parere degli esperti... :) tra me e Chebarba ci sono buone possibilità che abbia ragione lui.......

Alto