• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Strana

PEPE78

Aspirante Giardinauta
:astonishe Allora, premetto che non sono molto esperta di orchidee, però le mie due phalaenophis si stanno comportando in maniera parechio strana:

prima: sta mettendo altre foglie dal ceppo basale... però non da segno di voler gettare un nuovo "ramoscello" da fiore

seconda: stesso dis corso, però non avendo tagliato gli steli l'anno scorso (non si sono mai seccati), sta mettendo foglioline anche dagli steli!!!!!

Cosa mi consigliate di fare?

Le tengo in casa in una zona di luce non diretta, in salotto al caldo, do concime con le fiale pronte e annaffio poco... come faccio a farla fiorire???

HELP ME!!!!!!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Le phal ti stanno regalando dei figlioletti, lieto evento direi!
Mi preoccupa molto la storia del concime in fiale però!!!
Quasi sicuramente è troppo, troppissimo concentrato per le loro delicate radici... come sono messe?
 

PEPE78

Aspirante Giardinauta
veramente stanno benissimo... foglie verdi e grassoccie, intendo... an,si. Ogni tanto nebulizzo anche...
 

PEPE78

Aspirante Giardinauta
sono belle cicciotte, le secche le ho tolte quando ho rinvasato l'anno scorso... magari ti metto qualche fotina, così vedi come stanno.... però mi sembrano sane :confused:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ottima idea la foto! :eek:k07:
Poi con calma se hai voglia di leggerti i vari post sulle fertilizzazioni, troverai un sacco di info.