• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry dalla Mostra di Milano!!

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazissime Spulky e Ari!!!:love_4:!!!
@ Caterina: vero, la miltonia è enorme!:eek:ha 5 steli!:eek:
ah, e grazissime anche a te!!:love_4:

@ alcol: hai visto?ho fatto due bei acquistini!:D
siiiii l'ho vista quella mostra!!:eek:Orticoline d'inverno!!:eek:ci sarò sicuramente!!!:D
Ciao e grazie ancora!!:D:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Oh ma ragazzi non vi ho chiesto neanche come si curano!!:martello:come si fa??
poi ho visto che i bulbi della miltonia sono un po + grinzosi di prima...è normale?:cry:
aspetto con ansia le vostre risposte!!:D:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissime !!!!!
Per la Miltonia, in una pianta in pieno rigoglio e fioritura é normale che gli pseudobulbi siano stati "spremuti " al massimo, posta una foto degli pseudobulbi nella situazione attuale. A mio avviso é normale, credo anche richieda di un supporto idrico maggiore , ma attenzione perché le radici della Milty sono molto delicate.
zeug
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazieeee!!:D
Fiùùùù, meno male, mi hai tranquillizzato...io stavo gia andando nel panico!:lol::martello:
Ho provato a fare una foto ma non si capisce molto...neanche io lo "vedo" ma lo "sento" toccando i bulbetti.:)
Adesso sta aprendo tantissimi fiori!!:love:Appena finisce ti posto le foto!!:D
Ciao a grazie ancora zeug!!:love_4::Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
certo che sono proprio sbadato...come si innaffiano?
per adesso non gli ho fatto niente...aspetto i vostri consiglioni!:Saluto:ciao
 

alcol

Bannato
mah, si sa per me le miltonie... e cosa penso... e che sono di vita molto breve... comunque, speriamo ti vada bene :eek:k07:

volevo solo dirti che i bulbi delle miltonia sono comunque piu' discoidi e piatti rispetto ad oncidium e cambria! ed al tocco possono anche risultare un po' morbido/elastici ma non ci fare forza per capire neeeeeeeeeee :lol:

P.S. in che senso come s'innaffiano? la miltonia nel vaso e l'epi porpax con lo spruzzino dato che oltre il vaso dovrai anche umidificare le radiciotte che sono li all'aria!. I fiori sono abbastanza idroresistenti ma se riesci ad evitare, meglio :lol:
*** occhio in estate con l'Epi e le radiciotte e lo spruzzino! ... stagli dietro :eek:k07:
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
@ alcol: hai visto?ho fatto due bei acquistini!
siiiii l'ho vista quella mostra!!:eek:Orticoline d'inverno!! ci sarò sicuramente!!!
Ciao e grazie ancora!!

si si, proprio belli !!! specie l'epi e' enorme :crazy: lo voglio anche io cosi' enormeeeeeeee :lol:

p.s. la miltonia se riesci a mettergli dei piedini di coccio o altro in modo da rialzare il vaso e gli concedi un po' di aereazione (non finestra), e' cosa buona e giusta!. Vedi, poi che al mattino alle prime ore del mattino e se e' in buona o ottima luce e magari c'e' un po' di solo (che non scalda) ...


:froggie_r:froggie_r:froggie_r annusa i fioriiiiiiiiiii :eek:k07:
(nel pomeriggio, difficilmente profumano! in ogni caso molto di meno)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
mah, si sa per me le miltonie... e cosa penso... e che sono di vita molto breve... comunque, speriamo ti vada bene :eek:k07:
Siii speriamo bene!:eek:k07:
volevo solo dirti che i bulbi delle miltonia sono comunque piu' discoidi e piatti rispetto ad oncidium e cambria! ed al tocco possono anche risultare un po' morbido/elastici ma non ci fare forza per capire neeeeeeeeeee :lol:
Grazie mille, un po mi hai tranquillizzato, in effetti sono un po morbidini, però contiuano a raggrinzire, e le foglie stanno come arricciandosi su se stesse...:cry:...cosa può essere???
P.S. in che senso come s'innaffiano?
nel senso: per immersione o dall'alto??:eek:k07:
la miltonia nel vaso
hehe...:ros:...appunto...dall'alto o immersione??:martello:
e l'epi porpax con lo spruzzino dato che oltre il vaso dovrai anche umidificare le radiciotte che sono li all'aria!. I fiori sono abbastanza idroresistenti ma se riesci ad evitare, meglio :lol:
Ho gia provveduto a dargli una spruzzatina, ma penso che questo epy sia difficile da innaffiare per immersione...
*** occhio in estate con l'Epi e le radiciotte e lo spruzzino! ... stagli dietro :eek:k07:
hehe, ci starò attentisssssimo!!
Grazie mille dei preziosissimi consigli!!!:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
si si, proprio belli !!!
grazieeee:D
specie l'epi e' enorme :crazy: lo voglio anche io cosi' enormeeeeeeee

p.s. la miltonia se riesci a mettergli dei piedini di coccio o altro in modo da rialzare il vaso e gli concedi un po' di aereazione (non finestra), e' cosa buona e giusta!. Vedi, poi che al mattino alle prime ore del mattino e se e' in buona o ottima luce e magari c'e' un po' di sole (che non scalda) ...

:froggie_r annusa i fioriiiiiiiiiii :eek:k07:
(nel pomeriggio, difficilmente profumano! in ogni caso molto di meno)
Ohhhh, ho sentitoooo, che buoniiiii, sono profumatissimii
:eek:

Ciaoooo e grazissime ancora dei preziosi consigliii!!!:Saluto:
 
Alto