• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notte si S. Lorenzo: le stelle cadenti....

Commelina

Master Florello
ci vuole una mano più che ferma per fare le foto di notte!!! io non ci riuscirei proprio!

ho un cavalletto scrauso ma funzionale. Ho già dato la spiegazione...la riporto qui:

TEMPORALE!!! cerco la digitale (scarica!) cerco le pile LE TROVO! piazzo il cavalletto sul tavolo della veranda e poi comincio sistematicamente a fare uno scatto dietro l'altro. Incredibile ma vero ho beccato tre fulmini, ma questo è proprio il più bello.

L'ho già pubblicata come ho detto, ma non posso fare a meno dei vostri complimenti, visto che sono molto orgogliosa di questa foto.

GRAZIE A TUTTI, mi aggiustate sempre la giornata! buon TUTTO a voi, cari amici di web.

Sevi

Fiorin Florello
ho un cavalletto scrauso ma funzionale. Ho già dato la spiegazione...la riporto qui:

TEMPORALE!!! cerco la digitale (scarica!) cerco le pile LE TROVO! piazzo il cavalletto sul tavolo della veranda e poi comincio sistematicamente a fare uno scatto dietro l'altro. Incredibile ma vero ho beccato tre fulmini, ma questo è proprio il più bello.

L'ho già pubblicata come ho detto, ma non posso fare a meno dei vostri complimenti, visto che sono molto orgogliosa di questa foto.

GRAZIE A TUTTI, mi aggiustate sempre la giornata! buon TUTTO a voi, cari amici di web.

Ah ora ricordo:martello:
E' forse la stessa foto che hai messo anche nel topic sui colpi di fulmine?:confuso:

Ricordo bene la tua descrizione della preparazione:rolleyes:

Ciao Commelina:love_4:

Commelina

Master Florello
molto dispiacere per coloro che non hanno ancora visto stelle cadenti. Ieri sera ne ho viste due di cui una lunghissima.....
meravigliose.
Non mi spiego come non riuscite a vederle, Sevi, Permalosa e Anitka, ma forse il vostro pezzo di cielo è troppo illuminato?

liligen

Florello
molto dispiacere per coloro che non hanno ancora visto stelle cadenti. Ieri sera ne ho viste due di cui una lunghissima.....
meravigliose.
Non mi spiego come non riuscite a vederle, Sevi, Permalosa e Anitka, ma forse il vostro pezzo di cielo è troppo illuminato?

:hands13:

Ieri, ero nel mio letto...e guardavo per la finestra...ne ho visto una bellissima...

Come le ho detto, si può vedere una per minuto...

Permalosa

Giardinauta Senior
meravigliose.

No il cielo sopra casuccia mia è bellissimo ..peccato che nei giorni in cui era nitido io lavoravo dove c'era fin troppa illuminazione artificiale..e nelle notti che potevo godere della vista da casa mia c'erano delle uvolacce a far da protagoniste!Ma non mi lamento..stelle cadenti mi capita di vederne anche nei giorni "normali"..sennò basta tirare una ginocchiata sul tavolino del salotto come ho fatto 10 secondi fa..e poi di stelle ne vedi tante...:baf: :lol:
:love_4: a tutte!

Sevi

Fiorin Florello
meravigliose.

Mah non saprei, direi che è un cielo normale dove le stelle si vedono benissimo, in questi giorni poi era stracolmo...il cielo era terso e...vabbè dai sono stelline "normali", quelle cadenti nemmeno l'ombra:cry:

Mi capiterà prima o poi...sennò farò come dice Permalosa, una bella ginocchiata al tavolino e BUM! Ecco fatto...e sai che desideri poi con quelle stelline lì:lol: :lol: :lol:

Ciao Comm, ciao Perm :love_4: :love_4:

aseret

Florello Senior
Niente di niente, manco una stella! Il prossimo anno ci trasferiremo da Commelina, vero Antonella?

Bellissima la foto del fulmine!

Antonella73

Giardinauta Senior
allora ok Aseret,da Commelina per Le stelline, :hands13: tantopiù che ha una colonia di pipistrelli sotto il tetto!!:love:

grazie Commelina!!:lol: :hands13:

Alto