• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notte di San Lorenzo.

M

Maura54

Guest
Si avvicina la famosa notte delle stelle cadenti,gli esperti dicono che non sarà il 10 ma il 12. Ne cadranno tante e sarà bellissimo. A voi piace guardare il cielo nella speranza di vederle cadere? Credete che portino fortuna o che un sogno si realizzi? A me è successo, dopo 2 figli maschi e aspettando il terzo, propio il 10 agosto ne ho vista una. Ho espresso il desiderio di avere una bella bimba.Il mio sogno si è avverato e dopo un mese è arrivata la mia" piccolina". Magari è solo una coincidenza, ma io ci credo.
ciao Maura.:Saluto:

Commelina

Master Florello
ho avuto una stella cadente in anticipo stasera.... ha tagliato tutto il mio cielo.... io provo sempre una grande emozione, ogni anno ne vedo tantissime... quanto ai desideri... sono come Cenerentola .... i sogni son desideri.... :lol: le stelle cadenti? :confuso: :rolleyes:

M

Maura54

Guest
ho avuto una stella cadente in anticipo stasera.... ha tagliato tutto il mio cielo.... io provo sempre una grande emozione, ogni anno ne vedo tantissime... quanto ai desideri... sono come Cenerentola .... i sogni son desideri.... :lol: le stelle cadenti? :confuso: :rolleyes:

Che bello, vorrei essere li con te,sei fortunata a vederne così tante. Anche per me è sempre una grande emozione. Facciamo così:dato che ho poca probabilità di vederne (troppe luci attorno a me), potremmo fare tipo un trasferimento di pensiero,tu guardale per me e io pensando che tu le stai vedendo esprimo i miei desideri. Chissà magari funziona.
Ciao e buonanotte.:sleep2:

campogaggiolo

Florello
Un post interessante mara!
Io ogni anno mi equipaggio col mio telescopio lontano dalle luci cittadine e scatto qualche foto con la canon digitale tenendo tutto aperto l'obiettivo per qualche minuto. Sapessi che gioia vedere le scie luminose che rimangono impresse:rolleyes:
Pare che quest'anno il picco si abbia il 12...Buone stelle a tutti!:smok::D

Commelina

Master Florello
spiegami esattamente come fai per favore campo... sdrai la macchina con l'obiettivo in su dai un tempo di x minuti con l'obiettivo completamente aperto? è così? bisogna trovare un luogo completamente buio?
ma.... e le altre stelle non diventano troppo sparate? quanto tempo dai?

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche a me piacciono tanto le stelle cadenti...mi piazzerò in un posto poco illuminato e spero di vederne tante tante, così posso esprimere tanti desideri!

miciajulie

Fiorin Florello
ohhhh! speriamo che siano notti serene, da oggi al 12, e se ne possano vedere tante di stelle! io ci credo, perchè ci voglio credere... e perché una dozzina di anni fa la notte di san lorenzo ero a petra, in giordania, cercate di immaginare un cielo terso che sembrava si potesse toccare con un dito, il vento che soffiava dal deserto su un paesaggio da favola. espressi un desiderio e si avverò (però non ve lo dico!!!). come si può non crederci? quest'anno spero che l'inquinamento luminoso di questa città non impedisca... il realizzarsi di tanti tanti sogni. auguro anche ai vostri sogni di diventare presto realtè, io sarò lì col naso insù, sul terrazzetto, con un buon bicchiere di vino in mano e vi penserò con simpatia. consigli per l'orientamento? l'anno scorso mi pare consigliassero nord-ovest, voi che mi dite?

musig

Giardinauta Senior
io sarò di sicuro col naso all'insù, adoro tutto quanto è legato al cielo, alle stelle e all'universo... e lo spettacolo magico dello sciame di meteore lo guardo ogni volta che si presenta, non solo ad agosto con le Perseidi ma anche le Leonidi, altro sciame meteorico intorno a metà novembre. buona visione a tutti!!!!!!!

M

Maura54

Guest
Esatto.Che bello sapere che c'è tanta gente che ci crede come me. Saremo in tanti a guardare il cielo in queste notti magiche di mezza estate. Almeno noi saremo uniti nella speranza di poter realizzare i nostri sogni segreti.
ciao Maura.

thuya

Florello
anche a me piace sognare cercando le stelle cadenti...
e puntualmente ogni anno mi sdraio in giardino e fisso il cielo...

magari quello che chiedo non di realizza, ma in fondo sono fortunata già così, cosa cerco di più?? quest'anno esprimerò il desiderio per il bambino di una mia amica....
non sta bene..... stellino...saranno per lui tutte le stelle del cielo.......

azzurrite18

Giardinauta Senior
più che crederci c spero.di solito guardo sempre le stelle e mi capita spesso di vedere stelle cadenti.quando ero piccola passavo le estati in campagna e la sera,dato il gran caldo,cn tutta la famiglia ,munita di sedia a sdraio, guardavo le stelle.ne ho viste di meravigliose che illuminavano tutto il cielo.bellissimo

M

Maura54

Guest
nrd ovest sicuramente il punto migliore, per quanto riguarda l'ora penso tra mezzanotte e le tre. Se fosse anche più tardi, varrebbe la pena sacrificare un'ora o due di sonno.
ciao Maura.

alestellina

Florello
Anche a me i desideri si sono sempre avverati!! :D
Però stasera purtroppo non potrò vedere le stelle perchè ho avuto un lutto in famiglia e stasera ho il rosario.. :embarrass

M

Maura54

Guest
beh, neanche io a dir la verità!

pensa che non credo neanche a Babbo Natale...però i regali li aspetto lo stesso:D!

Peccato. Credere a babbo natale per me vuol dire aprire il cuore alla speranza,diversamente è vivere nella tristezza.
Se tu ti aspetti dei regali, in fondo al cuore forse un pò ci credi.
Sarò un pò stupida e sentimentale, ma io la penso così.:Saluto:

M

Maura54

Guest
Anche a me i desideri si sono sempre avverati!! :D
Però stasera purtroppo non potrò vedere le stelle perchè ho avuto un lutto in famiglia e stasera ho il rosario.. :embarrass

dopo il rosario guarda comunque il cielo, se vedi una stella un pò più luminosa delle altre, pensa che potrebbe essere quella persona cara che hai perso.
ciao e condoglianze.

Alto