• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notre-Dame-de-Ham, Québec

liligen

Florello
.

A metà aprile, sono stata a casa di amici, a Notre-Dame-de-Ham, nell'Arthabaska.

Voglio presentarvi questa regione della mia provincia.

Ecco la loro casa:

IMG_7824-SC.jpg

Si rifletta nel laghetto

IMG_7832-SC.jpg

IMG_7829-SC.jpg

Due anatre ci fanno il bagno

IMG_7778-SC.jpg

IMG_7696-SC-2.jpg

Ma non ci sono solo le anatre che visitano loro, hanno messo una mangiatoia:

IMG_7934-SC.jpg

IMG_7962-SC.jpg

IMG_7911-SC.jpg

IMG_7988-SC-2.jpg

IMG_7819-SC.jpg

.

liligen

Florello
Notre-Dame-de-Ham

.

Il villaggio:

IMG_7865-SC.jpg

La piccola cascata

IMG_7861-SC.jpg

IMG_7860-SC.jpg

IMG_7857-SC.jpg

IMG_7856-SC.jpg

Un negozio di erbi medicinali

IMG_7849-SC.jpg

Qualche mucche Highland

IMG_7837-SC.jpg

Due cavalli che vogliono salutarmi

IMG_7840-SC.jpg

...e il ponte sopra il fiume

IMG_7669-SC.jpg

Spero che vi è piaciuto! :Saluto:

.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Complimenti ai tuoi amici per i luoghi così belli in cui vivono, complimenti a te per le foto sempre inappuntabili, e un grazie per la tua disponibilità a mostrare sempre nuove meraviglie. Un abbraccio affettuoso

bacarat

Maestro Giardinauta
Che bei posti e splendide, come sempre, le tue foto!
Nitide con il cielo terso e l'aria così cristallina. Bellissime!

new dawn

Guru Giardinauta
Ho sognato il Canada da quando ero bambina. Le case di legno, il laghetto vicino, un piccolo villaggio, tutti quegli uccelli erano il mio ideale di vita.

Commelina

Master Florello
finalmente Lili......... cominciavo ad essere in pensiero per la tua macchina fotografica troppo inattiva :lol: pensavo ad un attacco di pigrizia...... lontana da questo forum...... e invece ....... sa fare ancora meraviglie, con il suo occhio ben regolato da te.....

Mi ha molto colpito quella roccia nella prima foto della cascata che sembra una figura umana...... si distingue bene solo nelle foto più vicine.......... la baba jaga della cascata. :lol:

liligen

Florello
Belle le foto, e il paesaggio è meraviglioso con quelle case in legno saluti alex

Molte grazie Alex!

come si fa a non aver voglia di visitare il tuo meraviglioso paese?
grazie di avermi fatto conoscere una parte del canada.

Mi fa tanto piacere, Francesca. Grazie a te!

grazie lili!!!! la casetta del negozio di erbe medicinali è proprio affascinante!

Neanche io non ne avevo mai visto una così! Grazie Julie!

Complimenti per le foto meravigliose!!!
Fanno cominciare meglio la giornata!

Quanto sei gentile! Grazie Marco!

Complimenti davvero foto stupende posti paradisiacii beata tu che ci sei stata :)

Grazie a te Violaprofumata!

Complimenti ai tuoi amici per i luoghi così belli in cui vivono, complimenti a te per le foto sempre inappuntabili, e un grazie per la tua disponibilità a mostrare sempre nuove meraviglie. Un abbraccio affettuoso

Farò i complimenti, Conte, grazie! Sei proprio gentile! Un abbraccio a te.

Che bei posti e splendide, come sempre, le tue foto!
Nitide con il cielo terso e l'aria così cristallina. Bellissime!
Ti ringrazio, Bacarat!

Ho sognato il Canada da quando ero bambina. Le case di legno, il laghetto vicino, un piccolo villaggio, tutti quegli uccelli erano il mio ideale di vita.

Allora, avere aperto questo post , mi rende ancora più felice. Grazie New Dawn!

finalmente Lili......... cominciavo ad essere in pensiero per la tua macchina fotografica troppo inattiva :lol: pensavo ad un attacco di pigrizia...... lontana da questo forum...... e invece ....... sa fare ancora meraviglie, con il suo occhio ben regolato da te.....

Mi ha molto colpito quella roccia nella prima foto della cascata che sembra una figura umana...... si distingue bene solo nelle foto più vicine.......... la baba jaga della cascata. :lol:

Ahahahahahahhah! Commelinaaaaaaaaaaa! Come l’ho già detto, faccio più di foto che non posso svilupparne! E per questo, sono meno spesso sul forum. In più, quando il tempo è bello, sono fuori. Scatto foto e lavoro nel giardino. Baci! (adesso, la vedo questa figura...guarderò la foto più grande....) Grazie!

che belle foto complimenti Liligen !
ma tu sei italiana e vivi in Québec ?

Oooooooooooooooooooooooooh! Che complimento! Ho solo il mio cuore italiano. E ho lasciato anche la mia mente in Italia. Sono Québécoise (devi pronunciare “kebekuas” ...ma la S di Quebechese). Nata in Québec. E i miei genitori non sono Italiani.
Grazie Elle!

Grazie a tutti voi!
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

.

giaa

Giardinauta Senior
Lilì, che bellezza !

Anche i tuoi amici hanno una cuccia pulciosa disponibile ? :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Che bellissimi posti..è proprio la mia idea del Canada! Grande, boscoso, dà proprio la sensazione di libertà!...un giorno ci vorrei proprio andare!:eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bentornata Liligen....sentivo la mancanza tua e dei bellissimi luoghi che ci fai conoscere :love_4:

liligen

Florello
La casa sul lago
Grazie Lili :love_4:

Hahaha! Grazie a te Gennaro!

Lilì, che bellezza !

Anche i tuoi amici hanno una cuccia pulciosa disponibile ? :eek:k07:

Grazie Giaa. Anche se non ne hanno, sono sicura che, per te, la farebbero costruire...ed io, mi farei un piacere a fornire le pulci!

Ce bel posto!!E complimenti per le foto!!:love_4:

Molte grazie Anna!

Che bellissimi posti..è proprio la mia idea del Canada! Grande, boscoso, dà proprio la sensazione di libertà!...un giorno ci vorrei proprio andare!:eek:k07:

Eh sì, è un bel paese. Ti auguro di andarci, Pallino. Grazie!

Bentornata Liligen....sentivo la mancanza tua e dei bellissimi luoghi che ci fai conoscere :love_4:

Ciao Erika! Sei troppo carina! Grazie!

Baci a voi!
:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:

.

Marco48

Guru Giardinauta
Che posti affascinanti, sembra di poter incontrare un elfo od una fatina, quelle case in legno sono veramente romantiche.

Alto