• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NOoooo.... (funghi ?)

Allegretto

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho fatto delle talee,
e speravo di poter salvare la mia pianta.
Ora a distanza di 7gg si è sviluppata una zona rossa sul taglio...
con cosa devo trattarle, non mi dite di buttarle :cry:

Posto una foto orrenda... se può esser d'aiuto posto ad una risoluzione maggiore.

grazie.

decky

Florello Senior
purtroppo sembra proprio marciume,prova a tagliare ancora con lama disinfettata con alcol e ben affilata,lascia poi asciugare il taglio all'aria e all'ombra.speriamo bene!!:flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le talee le hai fatte perchè la pianta stava marcendo, vero? Hai tagliato poco; c'era ancora del marciume da togliere. Prova ad affettare più sopra (usando una lama disinfettata). Anche dopo molti giorni il taglio deve seccare ma restare completamente bianco.

K

kiretta

Guest
..... io intanto incrocio le dita per te...... ho avuto lo stesso problema tuo... ma purtroppo il mio è morto..:cry: :cry: :burningma
Elena :Saluto:

Allegretto

Aspirante Giardinauta
aggiorno la situazione, 2 delle 4 talee (le più piccole) avevano dopo 2 tagli ancora fughi rosei ... a beneficio di coloro che leggono,
magari alla ricerca della soluzione allo stesso problema,
ricordo che sulla superficie di taglio i "funghi" appaiono circa dopo 2-3 gg.

Rimangono 2 talee... più cicce
speriamo bene :)

Alto