• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come combattere i funghi del prato??

celestino

Giardinauta Senior
inanzitutto spero di aver posato nel posto giusto la mia domanda...dato che mi sono appena iscritto a questo bel forum e non sono molto esperto...:D poi vorrei che qualcuno mi desse una mano...x risolvere il problema che mi attanaglia da quasi 2 anni...:cry: e che è raffigurato in questa foto...

http://img516.imageshack.us/img516/1241/foto085bk7.jpg

penso che sia un fungo...ho provato con un paio di fungicidi,ma non riesco a debellarli...cioè elimino un cerchio...ne nasce un altro...premetto che il terreno è un pò umido di natura...e perciò è + facile che si formino questi funghi...se qualcuno è in grado di darmi dei consigli sul cosa fare ne sarei veramente grato...poi ho un'altra cosa da precisare...è 2 anni che ho un cane,può darsi che sia colpa della pipi???dato che in passato non ho mai avuto questi problemi??? grazie x le eventuali risposte...
 

Markino

Giardinauta Senior
ivorrei che qualcuno mi desse una mano...x risolvere il problema che mi attanaglia da quasi 2 anni...:cry: e che è raffigurato in questa foto...

http://img516.imageshack.us/img516/1241/foto085bk7.jpg

...poi ho un'altra cosa da precisare...è 2 anni che ho un cane,può darsi che sia colpa della pipi???

Una bella coincidenza, non trovi? io ti volevo chiedere se non avevi per caso un cane!

Possibile che e' il cane a crearti queste macchie, anche se non si puo' escludere un fungo.