• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noooo...ipomea spezzata!

california

Florello Senior
ciao a tutti
ho appena trovato l'apice(ca 10 cm)di una delle mie ipomee per terra!ovvero si è spezzata la punta...che faccio?
essendo la prima volta che coltivo ipomee non so se ramificano,se rimangono così...insomma che devo fare?posso sperare in una ramificazione della pianta?posso provare a far radicare l'apice?
grazie in anticipo..

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
a meno che non si sia spezzata sotto le foglie cotiledonari (le prime due), ramifica ed anzi si rafforza.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Io ti posso dire che entrambe le cime della mia si sono seccate (non ho la minima idea del perchè) ed adesso stanno ramificando tranquillamente per cui non preoccuparti ;)

california

Florello Senior
ok grazie..
stamattina già ho visto nuove ramificazioni dalle ascelle fogliari..e l'apice che avevo 'piantato' nello stesso vaso non solo non si sta seccando,si sta anche arrimpicando e continua a crescere..

Alto