• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..non vorrei essere a Genova...

Pin

Master Florello
NO COMMENT :burningma


ok, lo ho detto e me ne pento: RITRATTO IL DIO C'E' SE NO VI CI ATTACCATE SINO AL 2019... è stato lo sfogo di un momento. Va meglio così?

Vi prego perciò, per semplice parità e coerenza di giudizio, di stigmatizzare con lo stesso sdegno l'affermazione della poliziotta che all'annuncio della morte di Giuliani esordì con "yuhuuu! Uno di meno! Uno a zero per noi": http://www.youtube.com/watch?v=xLHNW0lw_9s[/quote]



Questo è un passaggio che si tende a dimenticare.
Carlo un teppista, quanti di voi lo hanno conosciuto?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Questo è un passaggio che si tende a dimenticare.
Carlo un teppista, quanti di voi lo hanno conosciuto?

...temo in pochi, hanno fatto di tutto perchè fosse non-conosciuto, e perchè passasse per un Pericolo Pubblico...
Ai genitori, peraltro personaggi di IMMENSA dignità, credo che non farebbe piacere, sentir chiamatre il figlio morto "teppista" da un qualcuno che non si è mai preso il disturbo di sapere chi davvero fosse...
Ma cacchius, la VERITA', fa così paura??
 

binuccio

Guru Giardinauta
Ho appena visto il video di youtube postato da pinuccia ed è una cosa veramente raccapricciante il fatto che sto povero Cristo si sia preso anche la sassata e lasciato lì sull'asfalto per tutto quel tempo a crepare. è una cosa disumana. Umiliare un cadavere è qualcosa di ignobile. Neanche se fosse il mio peggior nemico avrei esultato con un 'Uno di meno!!'.
Non giustifico Giuliani perchè se vuoi fare una manifestazione e portare avanti i tuoi ideali non hai bisogno di armarti e indossare un passamontagna, questo lo fanno i rapinatori di banche. Il poliziotto avrà anche agito per autodifesa ma l'umiliazione del cadavere è una cosa che sconcerta, rattrista e fa proprio pensare che le forze dell'ordine la coscienza proprio a posto non ce l'hanno.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...beh veramente se ci ricordiamo bene è stato pure schiacciato dal defender in retromarcia quando era ancora vivo, ma dai, tanto era un teppista e pure zeccone....
Aaah, Bin.... quanto hai ragione, a posto la coscienza mi sa che nn ce l'hanno....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
..ah il passamontagna, di solito, si usa perchè la maschera antigas (usata dalle FdO) costa troppo...^_^ e TUTTI gli ufficiali e non, usano un foulard d'ordinanza per coprirsi il volto: guardate dei video...
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...l'estintore in quel caso era un'arma. I civili non sono autorizzati a portare Beretta 92 FS cal. 9mm parabellum. A volte ci si arrangia con quel che si trova... per giusto o sbagliato che sia... la situazione era quella che era...

parafrasando Charles Bronson (C'era una volta il West) , comunque, se un uomo con l'estintore incontra un uomo con la pistola l'uomo con l'estintore è un uomo morto...
 

binuccio

Guru Giardinauta
si marche ma vedi, l'uomo civile non è autorizzato neanche a portare a spasso un estintore (credo che sugli estintori c'è anche scritto che ogni abuso è severamente proibito). Giuliani non misembrava un manifestante di quelli vecchia maniera (per ricollegarsi a quanto ti dicevo nell'altra discussione) ma uno che, esaurito il repertorio ideologico e poi verbale, passa a quello manuale. Ma io credo che avrebbe fatto meglio, insieme ai suoi compagni, a chiarirsi le idee e a chiedersi se quella era il modo giusto per esprimersi.
In sintesi praticamente volevo giusto dire che la violenza in se stessa va condannata, che sia da parte di un poliziotto o di un manifestante.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A tutto questo, io credo che la buon'anima o no....chissà!!! del sign. Giuliani a prescindere dall'estintore, che secondo me è stato un atto eroico da parte sua (credeva lui....)contro i maltrattamenti della polizia, verso i manifestanti, tantissimi incivili...
Ma quando ti trovi in mezzo a queste guerriglie è triste Venezia...si salvi chi può, dato che le anime sono calde, e i nervi si perdono, data la paura da parte dei poliziotti e dei manifestanti, io condanno Giuliani per manifestarsi incivilmente contro l'opinione pubblica, ma condanno pure la polizia, nella maniera di cui hanno mantenuto l'ordine...."pauperrimamente"...
Ho letto tante verità in questo thread, ma anche tante fantomie da parte di alcuni utenti, che ancora credono nel fantomatico mistero delle cose, di buchi, di quadrati, e l'area del rettangolo....in una guerriglia, gli atti non si pensano, non si calcolano le azioni, si fanno e basta, giusto o sbagliato non si sa!!, quelli son momenti che non calcoli, agisci, altrimenti ci può scappare il morto....
Come è successo purtroppo, e meno male che è stato solo uno, in altri paesi forse, invece di uno ne sarebbero potuti scappare 10 o di più chissà...Quelle non sono manifestazioni.....ma guerriglie, e le colpe di chi sono???!!! ehhhh, bella domanda....
 

Commelina

Master Florello
......
Mi piacerebbe legalità ed "egualità" (termine mio ^_^) nell'applicare certi princìpi, ....
piacerebbe anche a me
......
ok, lo ho detto e me ne pento: RITRATTO IL DIO C'E' SE NO VI CI ATTACCATE SINO AL 2019... è stato lo sfogo di un momento. Va meglio così?

hai fatto bene a ritrattare la frase, per quelli che se ne sono offesi, chiedere scusa è da signori!

Vi prego perciò, per semplice parità e coerenza di giudizio, di stigmatizzare con lo stesso sdegno l'affermazione della poliziotta che all'annuncio della morte di Giuliani esordì con "yuhuuu! Uno di meno! Uno a zero per noi": http://www.youtube.com/watch?v=xLHNW0lw_9s

quoto assolutamente

grazie, marchese per aver spiegato così bene che tutti noi possiamo avere idee e opinioni differenti nei confronti dello stesso fatto, senza guardare però soltanto una parte di esso, ma avendo una visione dell'insieme. il g8 di genova non è solo l'estintore di carlo giuliani che h pagato con la vita, ma anche il comportamento altrettanto sbagliato della polizia di stato....non solo a piazza limonda, ma ad esempio alla scuola diaz, dove c'era gente inerme, senza estintori.
 
M

*Mauro 77*

Guest
ok, lo ho detto e me ne pento: RITRATTO IL DIO C'E' SE NO VI CI ATTACCATE SINO AL 2019... è stato lo sfogo di un momento. Va meglio così?

Vi prego perciò, per semplice parità e coerenza di giudizio, di stigmatizzare con lo stesso sdegno l'affermazione della poliziotta che all'annuncio della morte di Giuliani esordì con "yuhuuu! Uno di meno! Uno a zero per noi": http://www.youtube.com/watch?v=xLHNW0lw_9s





l'ha detto il marchese o lo dici tu??? qui le cose non tornano...molto mooooooolto strano.................................................................................:confuso: :confuso: non e' che per caso...sei .....................................?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
Questo è un passaggio che si tende a dimenticare.
Carlo un teppista, quanti di voi lo hanno conosciuto?

Xkè tu l'hai conosciuto? hai conosciuto il poliziotto? no entrambi, quindi si può solo giudicare dai fatti COMUNI che tutti abbiamo visto.

Poliziotto= persona al servizio dello stato/popolo ke dovrebbe e ripeto dovrebbe seguire un certo comportamento e determinate regole
Manifestante con estintore o altri oggetti pericolosi( e se qlk non sa ke significa pericolosi venga a casa mia che facciamo test di pericolosità)=personaggio ke mira a spaccare, devastare tutto ciò che trova per piacere, esponendo i propri ideali in modo animalesco e da uomo delle caverne...il pensiero è....SPACCO,DEVASTO,PESTO,e magari AMMAZZO, tutto quello ke mi sta davanti e tutta la polizia & co.

Quindi, se muore un poliziotto, morto al servizio di tutti noi è una cosa, se muore una persona ke va contro lo stato e le regole, è un altra.
A tutti e due spetta un funerale, ma a uno dei due forse spetta un funerale di stato e qlk altro....a voi la scelta.

Ho letto tante verità in questo thread, ma anche tante fantomie da parte di alcuni utenti, che ancora credono nel fantomatico mistero delle cose, di buchi, di quadrati, e l'area del rettangolo....in una guerriglia, gli atti non si pensano, non si calcolano le azioni, si fanno e basta, giusto o sbagliato non si sa!!, quelli son momenti che non calcoli, agisci, altrimenti ci può scappare il morto....

Come ho detto la vita è un tetris, e grazie a Dio riesco ancora ad accertarmi ke posso infilare un cilindro di 20cm di diametro in un rettangolo di 50x50cm.
Poi se c'è qlk ke non ce la fà, la faccenda è seria....visto ke il giokinodi mettere le forme nella posizione giusta lo insegnano all'asilo.

Cmq in conclusione, oh....è successo tutto quello ke è successo, da entrambe le parti ci sono "cattivi" e "buoni": ordine pubblico ke ha fatto il suo dovere e ki ha abusato dei suoi poteri, teppisti/delinquenti/animali (xkè non li chiamo manifestanti..no grazie) ke han messo a ferro e fuoco una città manco fossimo all'era dei grandi imperatori romani, e i manifestanti ke han manifestanto pacificamente e ki ha preso botte gratuite e chi non ha preso nulla. tt qui.
ciao
 
N

ninfa77

Guest
...Che tu poi la appoggi è affar tuo e solo tuo.

Appoggio cosa?????????...mi sembra di aver chiaramente detto che la morte di una persona non è mai giusta.....non ho mica detto DIO c'è quando è morto Giuliani...ma ho detto che mi dispiace e tanto anche...ma ribadisco che se ti scagli contro una camionetta della polizia con un estintore in mano poi devi anche metter in conto che qualcuno possa difendersi e tu avere la peggio...cioè quello che è accaduto a lui....
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
si marche ma vedi, l'uomo civile non è autorizzato neanche a portare a spasso un estintore (credo che sugli estintori c'è anche scritto che ogni abuso è severamente proibito). Giuliani non misembrava un manifestante di quelli vecchia maniera (per ricollegarsi a quanto ti dicevo nell'altra discussione) ma uno che, esaurito il repertorio ideologico e poi verbale, passa a quello manuale. Ma io credo che avrebbe fatto meglio, insieme ai suoi compagni, a chiarirsi le idee e a chiedersi se quella era il modo giusto per esprimersi.
In sintesi praticamente volevo giusto dire che la violenza in se stessa va condannata, che sia da parte di un poliziotto o di un manifestante.
quoto in toto.
 

Lele85

Apprendista Florello
No va bhe prima di partire in 4°....se vedete il messaggio di pinuccia in fondo ha il
....significa ke magari ha cancellato la parte iniziale del quote.....tt qui!

Ma se marchese e pinuccia smentiscono o confermano...magari prima uno o poi l'altro, o magari nello stesso mex :D:D:D
 
Alto