• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vogliono crescere

OliviaMe

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un problema con due piantine che nonostante le continue cure non crescono.
La prima è un Pothos che ho fatto con talea la bellezza di due anni fà. Ha attecchito bene e l'ho messo in un vaso più grande sperando crescesse e invece... stop. Ha tre belle foglie verdi, è robusto e in salute ma da allora la sua crescita è bloccata.
Stesso problema con un rincospermum ottenuto con margotta. L'ho piantato in un vaso sperando crescesse un pò prima di metterlo in terra (è davvero piccolo), ma anche se ha preso bene e pure lui gode di ottima salute, dopo sei mesi non è ancora cambiato di una virgola. Nemmeno una fogliolina nuova.
Mi sà che sono io che stò sbagliando qualcosa! Da un pò ho in
izato a dargli settimanalmente delle vitamine in forma liquida, ma a loro due pare non interessare il mio sforzo. Che abbia creato due piante affette da nanismo??:confuso:
che altro posso fare? datemi un consiglio!
 

steff

Florello
Ciao Olivia ,ha ragione Rosario le piante sono in riposo ancora .Io il mio pothos da talea l'ho triplicato mettendolo all'esterno in'ombra(da Maggio a Ottobre ) ed interrando il vaso dentro un'altro vaso più grande .Da Ottobre a maggio lo tengo in bagno ; poca acqua e si adatta anche a poca luce.L'altra pianta Rincospermo vuole il sole d'estate .Io non metto mai concimi vari ...ma ogni anno aggiungo solo un pò di terriccio nuovo .
 
Alto