• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea: della serie i tormentoni...

A

ambapa

Guest
Giuro...non voglio info sulla coltivazione, se ne è parlato mille volte.
Vorrei solo sapere se è il caso, adesso, di rinvasare la bouga, da piena terra a vaso. Ce l'ho da un anno circa e ho sbagliato la collocazione: l'avevo messa in un'aiuoletta sperando che crescesse con maggior vigore e infatti così è stato, è diventata una bestia, nonostante l'abbia parecchio sfoltita a inizio inverno. Il problema però è che non fiorisce, dato che riceve poche ore di sole. Ho pensato, ammesso che si risvegli :astonishe, di trasferirla in un vasone e collocarla in terrazza. E' il caso ? E se sì, potrei farlo adesso, che ha non ha ancora le nuove gemme, o è meglio aspettare? Quando ho tolto la copertina di TNT ho trovato tutte le foglie secche e mezze marcite ma i rami sono flessibili e ancora verdi all'interno...credo che si riprenderà...o almeno lo spero.

Per ora sta qui, giù in fondo, nell'angolino vicino alle tuje (ma questa foto è vecchia e non si vede perchè era ancora piccolina)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto