• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non solo bulbi....

F

frensy979

Guest
altre foto

Helleborus niger ( :eek: che foto sfuocatissima :martello: )
HelleborusNiger.jpg

Gardenia
(che é rimasta fuori tutto l'inverno, ma a parte qualche fogliolina andata, sta benissimo :D , ora ha solo fame :food: )
Gardenia.jpg

ederina e ancora primule
piantate però l'anno scorso, si sono moltiplicate alla grande
Primuleededera.jpg

Fucsia
Fucsiaroseeviola.jpg

e ancora fucsia
Fucsiarosaebianca.jpg

Nandina
Nandina.jpg

F

frensy979

Guest
stai tranky

polliceverdesbiadito ha scritto:
Che digitale hai?
Di solito c'è l'icona del fiore da qualche parte per fotografare da vicino piante, fiori e quant'altro...
Le foto che hai postato sono tutte fuori fuoco, infatti se ci fai caso la messa a fuoco è dello sfondo e non del soggetto in primo piano.
Non voglio fare il professore frensy,lungi da me, ma è solo un consiglio per fare delle belle foto alle tue STUPENDE piante!

figurati polli :love_4: , ci mancherebbe....
anzi ti ringrazio molto dei consigli :eek:k07:

La colpa non é della video, ma mia che non sono capace ad usarla :martello:

ma imparerò :fifone2: , promesso!! :ciglione: ....

F

frensy979

Guest
Azalee

chichia ha scritto:
che belle le tue piante ... sei bravissima
solo un'informazione ma è già tempo di fioritura per l'azalea ... la mia è piena di boccioli ma di fiori ancora nulla ... io pensavo che il periodo di fioritura fosse verso la metà di aprile. Mi sbagliavo?

infatti hai ragione Chichia :love_4:

Quelle che ho preso quest'anno sono già in fiore, ma perché i vivai fanno anticipare la fioritura :D

mentre quelle che ho dell'anno scorso, hanno cominciato ora a mettere i boccioli :flower:
e quando faranno i fiori vi metterò la foto :eek:k07:
sperando di aver imparato finalmente a farle :storto: ....

R

riverviolet

Guest
Belle Frà, ed ora che ho visto le tue, che si sono moltoplicate da sole, mi convinco che l'anno prossimo prendo anch'io le primule e le spargo in giardino.
Senti, bellissime piante, tu sei bravissima, ma io vorrei tanto una foto d'insieme, voglio vedere la giunglaaaaaaaaaaaaaa, ahahhaahhahaha.

Non vedo l'ora di abbracciarti e poi, ti andare a far spese pazze insieme, sei uno spasso, davvero. :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

aulenta

Giardinauta
complimenti, sembrano proprio in ottima salute. E non sembrano nemmeno piante a marzo, sono così floride che guardandole sembra primavera inoltrata!! brava

scipulosa

Maestro Giardinauta
davvero belle, complimenti!
ma la cosa che mi lascia veramente senza parole sono le primule: come hai fatto a farle perfino moltiplicare??? a me muoiono sempre entro l'estate!

F

frensy979

Guest
Primule....

scipulosa ha scritto:
davvero belle, complimenti!
ma la cosa che mi lascia veramente senza parole sono le primule: come hai fatto a farle perfino moltiplicare??? a me muoiono sempre entro l'estate!

Ciao Scipulosa :Saluto: ,
guarda, l'estate scorsa pensavo che le primule non ce la facessero :fifone2: , eran tutte lì moscette :( .....
Allora l'ho messe a mezz'ombra e appena il grande caldo é passato loro si sono tirate sù :ciglione: ....

Poi a Febbraio hanno cominciato a fare i nuovi fiori :flower: e a occupare il posto lasciato libero dall'unica primula che é morta quasi subito :cry: ....

Quindi come puoi ben capire han fatto tutto da sole :D

Per ora le lascerò ancora lì, perché di spazio ne hanno almeno ancora per un annetto, poi la prox. primavera le dividerò e sparpaglierò nei vasi degli arbusti e nel giardino del papino :) .....

Se hai un giardino, basta che le sistemi a base degli arbusti e vedrai che faranno tutto da sole, tu dovrai solo bagnarle un po' di più durante l'estate.
Invece se come me hai solo balconi e/o terrazzo, basta che le sistemi in una bella ciotola capiente, sempre a mezz'ombra, così che abbiano lo spazio per espandersi :eek:k07:

Grazie per i complimenti :love_4:
Fra

F

frensy979

Guest
grazie....

aulenta ha scritto:
complimenti, sembrano proprio in ottima salute. E non sembrano nemmeno piante a marzo, sono così floride che guardandole sembra primavera inoltrata!! brava

grazie Aulenta :love_4: , sei troppo gentile :ros: ....

io mi considero una vera e propria imbranata in fatto di piante :fifone2: ....al di fuori dell'acqua, concime (quando mi ricordo :crazy: )e trattamenti a inizio primavera, non faccio altro :storto: , quindi i complimenti vanno a loro che fanno tutto da sole :D

F

frensy979

Guest
grasie grasie.....

Echinodorus ha scritto:
Ma quante belle piante possiedi! Tutte belle vigorose e perfettamente curate! Brava!

Originalmente inviato da mario87
Bellissime fioriture complimentoni :hands13: ......

Ile :love_4: , parli proprio tu che con le acidofile in particolare, sei bravissima :eek: :hands13:

E tu Mario, hai messo delle foto di bulbi da :eek: , mica come i miei che sono indietrissssssssimo :fifone2: ....

Comunque grazie Ile e grazie Mario :love_4:
come già detto ad Aulenta, le mie piccine fan tutto da sole :ros: , quindi gli riferirò i vostri complimenti :D

F

frensy979

Guest
nuove fotine......

aggiungo nuove fotine dei fiori delle mie piccine :D

Crochiviola.jpg

crochi viola......
e scusate se la fotina é un po' sfuocata,
ma l'ho fatta prima di trovare il pulsante
con il "fiorellino" :martello:

Azalearosafioripiccoli.jpg

Azalea rosa dai fiori piccolissimi :eek:

Azalerosafioripiccoli-1.jpg

fiori della stessa azalea, visti da vicino :D

CameliaJap.jpg

La camelia Japonica finalmente fiorita :hands13:
peccato che un fiore (tra l'altro enorme),
sia già caduto nel giardino di quella di sotto :(

continua.......

F

frensy979

Guest
ops

ops.......nn ho ridimensionato le fotine :martello: sorry! :storto:
e tra l'altro la macchina, continua a mettere la data sbagliata.........

Ultima modifica di un moderatore:
F

frensy979

Guest
altre fotine

Narcisibianchi.jpg

narcisi bianchi doppi

Narcisibianchi-1.jpg

particolare dei fiori dei narcisi bianchi doppi

Clematismacropetala-fiore.jpg

il primo fiore della clematis macropetala :love:

Pieris-1.jpg

Pieris

Helleboruschristmascarol.jpg

Helleborus "Christmas carol"
(mi pare si scriva così :confuso: )
si differenzia dal niger dalle foglie.
Poi quando si decideranno a fiorire
anche le altre varietà, vi metterò le fotine :D

F

frensy979

Guest
grasie

coccinella40 ha scritto:
meravigliose Fioritureeeeeeeeeeeeeeeeee:froggie_r :froggie_r ComlimentiFrensy:hands13::hands13:

grasie Cocci :love_4:
sei sempre molto gentile :love: ........

SUN77

Giardinauta
Bellissime fioriture complimenti!!!
L'azalea rosa ha un non so che di romantico... sarà quella luce particolare, sarà il colore delicato dei fiori... mi piace un sacchissimo!
Bravissima!

F

frensy979

Guest
grasie

SUN77 ha scritto:
Bellissime fioriture complimenti!!!
L'azalea rosa ha un non so che di romantico... sarà quella luce particolare, sarà il colore delicato dei fiori... mi piace un sacchissimo!
Bravissima!

grazie Sun :love_4:

bella l'azalea dai fiori piccini eh! :love:
Io adoro le piante acidofile, soprattutto rododendri e azalee.
Quando ho visto questa meraviglia, nn ho saputo resistere e me la sono portata a casa :D

Alto