• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so se crederci

njnye

Florello Senior
Che spettacolo, sembra una pianta spontanea che potremmo trovare ancora oggi nei campi.
Spero solo di non trovarla tra qualche anno al Carrefour col cartello "Per San Valentino regala alla tua fidanzata una pianta di 32.000 anni fa"...

G.altamurano

Florello Senior
la notizia è di quasi un'anno fa :D comunque certo che ci credo, i semi sono fatti per questo, per custodire una piccola piantina per tantissimo tempo, e visto che i semi sono stati ritrovati nel ghiaccio perenne della Siberia sono resistiti ancora di più :hands13: alle isole Svaalbard in Norvegia c'è una banca dei semi che ha lo scopo di conservare al freddo migliaia di semi di piante per migliaia di anni in caso di disastri che potrebbero mettere a rischio la biodiversità (ma spero che non succedano mai :lol:)

ah informandomi meglio ho letto che la pianta non è nata proprio dai semi germogliati ma dai tessuti ancora vivi (!) di alcuni semi immaturi ritrovati (quelli maturi erano stati danneggiati dallo scoiattolo che li aveva immagazzinati nella tana dove sono stati ritrovati) sono riusciti a far nascere delle piante tramite la micropropagazione :D almeno così ho capito :ros:

http://www.nationalgeographic.it/sc...fiorita_la_pianta_pi_antica_del_mondo-868563/
http://crocomania.blogspot.it/2012/02/pianta-rivive-dopo-32000-anni.html

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
una specie di clonazione....alla Jurassic parck.....di tutto rimane traccia magari anche del nostro passaggio chissà ,un domani potremo avere triceratopi che girano nei nostri giardini,:lol::lol:
molto bello mi fa pensare che niente abbia forse una fine definitiva ,scusate il bisticcio di parole
ciao

G.altamurano

Florello Senior
assodifiori, clonare piante è un conto, lo fai anche con le talee, ma se ti metti a clonare animali sei un po' malato, i dinosauri poi :lol:

Alto