• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa è successo!!! [Pubblicità]

dany6510

Aspirante Giardinauta
Oggi collegandomi ho notato che la videata si è "ristretta"...sulla destra i banner pubblicitari compriomono tutto!!!! Non è molto piacevole....che ne dite?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Effettivamente quella della "compressione" è un problema che sto riscontrando anche io :(

rootfellas

Florello
è successo che cambiando agenzia che supporta "pubblicitariamente" il forum, è stato inserito un nuovo modulo di pubblicità tramite banner laterale, che effettivamente è discretamente fastidioso.

Picantina

Fiorin Florello
Oggi collegandomi ho notato che la videata si è "ristretta"...sulla destra i banner pubblicitari compriomono tutto!!!! Non è molto piacevole....che ne dite?

Dany mi hai preceduta, stavo giusto cercando se qualcuno avesse già scritto qualcosa in proposito. A me dà fastidio, ma se serve per la vita del sito.............non la si può mettere in altro modo?:D

pa0la

Florello
è vero restringe parecchio ma almeno non invade più l'ultimo post
anche questa cosa della pubblicità intelligente sull'ultimo post aveva suscitato diverse perplessità
la verità è che la pubblicità è una rottura, sarà pure necessaria ma sempre una rottura resta prrrrrrrrrrrrrr

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Non credo ci sia bisogno di tutta questa pubblicità martellante e soffocante per mantenere il sito, naturalmente chi lo gestisce è libero di ampliare gli spazi pubblicitari per averne un utile, ma certamente questo va a discapito della sua (del sito) immagine, ormai purtroppo ben diversa di quella iniziale, ma questo potrebbe avere alla fine conseguenze negative nel numero di visitatori e quindi un minor interesse per i pubblicitari.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quello che é più seccante sono i problemi che comportano nelle messaggerie nel mio profilo io non ho lo schermo a 16/9 ma quello classico e ho tutte le scritte sopra ai messaggi "accatastate" l'una sull'altra mentre mi chiedo a che servono i banner anche nella videata della messaggeria privata
mentre l'altro problema è che ho il cursore delle pagine del forum a dx di fianco ai banner e con il vecchio mouse del mio mac ogni tanto li apro invece di scorrere la videata ........messi lì apposta ?
che ci siano i banner più di tanto non mi tocca ,ma che invece per veder la pagina forum debba stare lì a "mirare con attenzione sul cursore di scorrimento" quello si !:embarrass:embarrass

rootfellas

Florello
eddai poteva andar peggio, potevano esserci una discussione sul grande fratello e una su sanremo, ah ci sono già??
vabbè!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiungo pure un altro problemino adesso con i banner a destra e videata ristretta quando posta giupeppealtamurano non mi compare neanche il reidirizzamento all'ultimo messaggio postato in discuss.
nella pagina "nuovi messaggi"
quindi avrei due problemi o giupeppealtamurano accorcia il nickname o mi dovrei comprare un nuovo computer con lo schermo più grande per farcelo stare :martello::martello::lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Nei messaggi del profilo ho tutte le scritte accavallate...quindi nn prendetevela con me se rispondo a piede di tavolino rococò :azz:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
magari, se fosse pubblicità "verde", semi, rivenditori, vivai, utensili, ecc., insomma roba utile al giardino, si potrebbe anche guardare e consultare, ma così...è un vero fastidio.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Purtroppo la modifica riguarda il "template" (cioè la struttura del "contenitore") del forum, per cui la pubblicità compare in ogni pagina perchè ogni pagina è costruita in questo contenitore (mentre prima la pubblicità era inserita nel primo e nell'ultimo messaggio delle discussioni e basta).

Per il problema dell'affastellamento delle scritte, era già presente prima di questa modifica per chi ha schermo con risoluzioni basse (non necessariamente 16:9), i quali hanno anche il problema che lo spazio della pubblicità occupa metà schermo o anche di più :fifone2:; immagino che i progettisti del software abbiano dato per scontato che tutti hanno monitor molto recenti :squint:; la soluzione, per chi lo può fare, è di aumentare la risoluzione dello schermo; io ad esempio a casa ho 1600x900 e non ho i problemi di cui sopra, mentre al lavoro ho un monitor vecchissimo con risoluzione 800x600 e questi problemi li avevo tutti anche prima... :rolleyes:

Alto