• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non si vive di soli fiori...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Certo i fiori sono stupendi, ma bisogna anche magnà! è la prima volta che posto qui e oggi voglio farvi vedere un pò di quello che coltivo!

Basilico...

DSC00970.jpg


rosmarino...

DSC00969.jpg


altro basilico...

DSC00961.jpg


le zucchine nella serra...

DSC00964.jpg


i pomodori nella serra...

DSC00962.jpg


insalatina da taglio e prezzemolo...

DSC00963.jpg


i pomodori fuori...

DSC00967.jpg


le patate...

DSC00960.jpg


i piselli...

DSC00965.jpg


Mancano peperoni, melanzane e sedano, non ho potuto fare le foto perchè è iniziato a piovere...
prossimamente la frutta...
ciao a tutti...
 
N

ninfa77

Guest
:eek::eek::eek:wow Ariel che spettacolo di foto.....ma il basilico è tantissimo e bellissimo...per non parlare del resto....zucchine....pomodori.....tutto fantastico....bravissima...imparo sempre qualcosa di nuovo su di te e scopro che sei sempre più fantastica.....e poi vivi in un paradiso....bacioni
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eh si Ninfa ormai mi conosci...purtroppo per tirare avanti il tutto (ovviamente non faccio tutto da sola!) il tempo da dedicare a voi è sempre meno :cry:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellisimo!!!!!!!
Allora prepariamo:
carpaccio di zucchine al pesto
patate saltate al rosmarino
insalatona con pomodori
E i piselli?...........li congeliamo per l'inverno.

Che soddisfazione raccogliere e mangiare i propri prodotti. E che sapore!!!!!!!!!!!!!
 

carcioesperto

Aspirante Giardinauta
Bellisimo!!!!!!!
Allora prepariamo:
carpaccio di zucchine al pesto
patate saltate al rosmarino
insalatona con pomodori
E i piselli?...........li congeliamo per l'inverno.

Che soddisfazione raccogliere e mangiare i propri prodotti. E che sapore!!!!!!!!!!!!!

pensate! non si vive di soli fiori... e chi come me vive di un solo ortaggio, ma vive nel vero senso della parola, che il reddito si basa solo su quello, ma in fondo è bellissimo... un coltivatore di professione, vi giuro ha le stesse emozioni di un hobbista nel vedere crescere e produrre le proprie colture, e soffre per il tempo avverso, per gli attacchi di insetti funghi ecc... bello, bellissimo coltivare
 

Marco48

Guru Giardinauta
Bellissimo Ariel, quest'anno ho raccolto circa 100 kg. di piselli, una fatica enorme, per seminarli, rincalzarli, togliere le erbacce, incannarli, posare la rete ma il gusto e la soddisfazione sono impagabili.
 

aseret

Florello Senior
Ariel,che bellissimo orto hai e come è tenuto bene! Complimentissimi!

E complimenti anche a te ,Marco, ma sapevo già che eri espertissimo!
 

Marco48

Guru Giardinauta
Ariel,che bellissimo orto hai e come è tenuto bene! Complimentissimi!

E complimenti anche a te ,Marco, ma sapevo già che eri espertissimo!

Grazie Aseret ma non sono poi così esperto, almeno non nella costruzione dei sostegni, le canne con la rete le ho dovute sistemare una infinità di volte...:martello::martello::lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Aseret e Marco!:love_4:

Marco 100 kg di piselli??? madò! ma li vendi? noi per ora ne abbiamo tolti circa 15 kg ma ce ne sono ancora un po' da staccare, poi li congeliamo, in questi giorni stiamo ancora consumando quelli dello scorso anno!
E i fagioli li hai messi Marco? noi li abbiamo messi una settimana fa...
 

Commelina

Master Florello
questa sì che è una sorpresa!!!!!! ariel complimenti.... un orto magnifico! ed hai anche una serra e vedo già zucchine grandi.... guarda mi ha fatto così piacere vedere tutto questo. qui da me l'orto lo coltiva mio marito ma quest'anno mi sto avvicinando anche io perchè da soli è veramente faticoso.
complimenti anche a marco per così tanti piselli, a datura per l'ottimo menù, e a carcioesperto che per il suo lavoro vive proprio di FIORI (approfitterò per qualche dritta) siete fantastici!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Commy! io faccio le cose più leggere insieme a mia suocera, il lavoro duro tocca a mio marito poverino!
Le zucchine le stiamo raccogliendo già da una ventina di giorni e ora ci sono anche i pomodorini, ancora acerbi, ma se il tempo si decide a fare un po' di sole penso che presto matureranno!:Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Bellisimo!!!!!!!
Allora prepariamo:
carpaccio di zucchine al pesto
patate saltate al rosmarino
insalatona con pomodori
E i piselli?...........li congeliamo per l'inverno.

Che soddisfazione raccogliere e mangiare i propri prodotti. E che sapore!!!!!!!!!!!!!

:food:io ci sto mi viene già fame:food:
 

liligen

Florello
Bravissima Ariel! :love_4:

Tutti questi pomodori sono solo per la tua famiglia? :eek: O anche per tutta La Spezia? :eek:k07: :cool2: :lol: :Saluto:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Grazie Aseret e Marco!:love_4:

Marco 100 kg di piselli??? madò! ma li vendi? noi per ora ne abbiamo tolti circa 15 kg ma ce ne sono ancora un po' da staccare, poi li congeliamo, in questi giorni stiamo ancora consumando quelli dello scorso anno!
E i fagioli li hai messi Marco? noi li abbiamo messi una settimana fa...

Si, circa 100 kg. in quattro o cinque raccolte. Li vendo????? mgari, :lol: ho il surgelatore pieno ma ne hanno usufruito parenti, amici e colleghi.:martello:
I fagioli hanno superato la rete di due metri,:confuso: penso che per raccoglierli occorrerà montare le scale. :lol::lol: Ho poi piantato le fave, i fagiolini, aglio, cipollotti, cetrioli, peperoni, melanzane, pomodori, zucche lunghe, zucche rosse e zucche corte e per il momento raccolgo almeno 10 zuchine la settimana.
 

Marco48

Guru Giardinauta
questa sì che è una sorpresa!!!!!! ariel complimenti.... un orto magnifico! ed hai anche una serra e vedo già zucchine grandi.... guarda mi ha fatto così piacere vedere tutto questo. qui da me l'orto lo coltiva mio marito ma quest'anno mi sto avvicinando anche io perchè da soli è veramente faticoso.
complimenti anche a marco per così tanti piselli, a datura per l'ottimo menù, e a carcioesperto che per il suo lavoro vive proprio di FIORI (approfitterò per qualche dritta) siete fantastici!

Grazie Commelina.
 
Alto