• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non si prospetta un periodo pasquale proprio primaverile

Ale69

Bannato
Dagli ultimi aggiornamenti , sembra che il periodo interessato da questa breve fase fredda e instabile tra l'altro nn ancora certa al 100% sia tra il 30Marzo e il 3 di Aprile, centro/nord più colpite , quindi Pasqua e Pasquetta dovrebbero essere salve con temperature in netta ripresa , vedremo nei prossimi aggiornamenti

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
eh eh la meteo è una roulette russa, almeno x previsioni così lontane. inoltre essendo marzo/aprile, è tutto molto rapido a cambiare. pazienza, x pasqua portiamoci dietro magliettine e cappotti!

Ale69

Bannato
eh eh la meteo è una roulette russa, almeno x previsioni così lontane. inoltre essendo marzo/aprile, è tutto molto rapido a cambiare. pazienza, x pasqua portiamoci dietro magliettine e cappotti!

Guarda allo stato attuale riguardo le tendenze per Pasqua ti posso dire che può andare bene anche solo una camicia:eek:k07: , addirittura in Sicilia nn escluderi i primi bagni:D:D

Ale69

Bannato
Sarà un pò incerto il tempo durante la prox. settimana , ma nn particolarmente freddo come si pensava in un primo momento , poi forse le feste pasquali saranno all'insegna del bel tempo e con temperature in rialzo

milutao

Guru Master Florello
I temporali preannunciati sono arrivati, con grandine e vento, complimenti al nostro super meteo Ale69

Ale69

Bannato
In settimana al mattino probabili minime vicine agli 0 gradi al nord , nn escluderei qualche debole gelata tardiva nelle zone più esposte a metà settimana , delle nevicate arriveranno fino a 6/700mt al nord 800/1000mt al centro , per Pasqua sembrano prevalere condizioni di tempo stabile , ma ci sono ancora insidie nn è ancora certa che sia buona ovunque

Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma come, vicine allo zero?:sgrunt:
Non ho voglia di ricoprire tutte le piante adesso!

Ho un programma per sabato 3, sarei già felice se non piovesse:rolleyes:

Luisaa

Giardinauta Senior
Questa mattina alle 5,30 mio figlio ha detto che qui c'erano 2 gradi :eek:

Comunque noi a Pasquetta facciamo la grigliata, quindi abbiamo bisogno di bel tempo ..... incrociamo le dita .... :)

P.s.: Da noi si dice: Se piove all'Ascensione piove per 40 giorni !!! :):):)

Ale69

Bannato
Ma come, vicine allo zero?:sgrunt:
Non ho voglia di ricoprire tutte le piante adesso!

Ho un programma per sabato 3, sarei già felice se non piovesse:rolleyes:

Si da metà settimana tra 2 e 7 gradi , localmente nelle zone con un microclima particolare e più esposte a questa circolazione si potrebbero toccare gli 0 gradi

Ale69

Bannato
Venerdì mattina avremo temperature minime vicine agli 0 gradi in alcune località di pianura al nord e locali deboli gelate tardive con possibili lievi danneggiamenti alle frutticolture , per la vigilia di Pasqua piogge probabili nel corso della giornata al nord e parte del centro , per Pasqua tempo incerto nel pomeriggio al nord e su parte del centro soprattutto zone interne

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
Venerdì mattina avremo temperature minime vicine agli 0 gradi in alcune località di pianura al nord e locali deboli gelate tardive con possibili lievi danneggiamenti alle frutticolture , per la vigilia di Pasqua piogge probabili nel corso della giornata al nord e parte del centro , per Pasqua tempo incerto nel pomeriggio al nord e su parte del centro soprattutto zone interne
ECCO...
ho preso ferie per sistemare il giardino di campagna..... mi sa che il giardino lo guardo dalla finestra...

cesare

Giardinauta
mi sa che viviamo alla giornata... o anche alla mezza giornata... o meglio GUARDANDO IL CIELO :lol:
qui da me siamo all'insegna della INSTABILITA'
questa notte temporale... questa mattina pioggerella... ora sole:cool3:... ma guardando il cielo non dura...:confuso:
peccato... questo è il primo anno che le camelie (dopo un consistente cambio di posizione in giardino) stanno fiorendo n modo splendido:hands13:
se piove ... non riuscirò a godermele

emanuela4760

Giardinauta Senior
Uffa!!!!! :burningma:burningma
bisogna organizzare la scampagnata di Pasquetta :food::food:, ma mi sa che saremo ridotti a passarla sotto l'ombrello :muro::muro:
E' proprio vero il vecchio proverbio "Non è bella la Pasqua se non goccia la frasca", infatti per Domenica delle Palme abbiamo avuto una bella giornata primaverile e quindi le previsioni per la Domenica di Pasqua mettono pioggia e per il giorno successivo ancor peggio ....:burningma
Non ne posso più :muro::muro:

crisoly

Giardinauta Senior
Mi sa proprio che sarà una Pasqua bagnata, sperato tanto in un bel sole caldo, invece no....speriamo che torni presto il sole

Alto