• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sapevo fosse incinta

Serenella91

Giardinauta
Salve tutti, vi racconto per bene la storia altrimenti io sembra che me ne frego dei miei animali e che li lascio abbandonati in giardino, ma non è così.
Qualche anno fa mi regalarono un coniglio nonostante io non lo volessi, quando si parla di animali, per quanto mi riguarda, non prendo ma alla leggera l'idea di riempirmi la casa di bestioline, gli animali hanno bisogno di attenzione, di cure, di amore, non basta coccolarmi, bisogna stargli dietro, ma quando me l'hanno portata non ho saputo resistere e l'ho tenuta con me, mettendola in giardino in modo che vivesse come un normale coniglio.
Il problema e che dopo lei, ne presi un'altra che rischiava la morte se nessuna la prendeva, e dopo un'anno il mio ragazzo me ne ha portata una terza, questa era malata e bisognosa di cure specifiche,e dopo averla guarita mi sn tenuta anche lei, e voi penserete, ma questa è matta, e avete ragione! ma non avevo il cuore di lasciarla, in più sono tutte femmine e non avevo problemi di riproduzione.
Sto cercando di sterilizzarle tutte ma costa un sacco.
Cos'è successo a dicembre? è successo che qualcuno ha avuto la brillante idea di abbandonare un coniglio maschio nel mio giardino, quindi vi lascio immagnare come si poteva sentire fortunato questo piccolo coniglietto.
Ho cercato in tutti i modi di separale, ( stvo mettendo da parte 150 euro per castarlo ), dividendo da un parte le mie femmine e da un'altra il maschio, ma è capitato che la mia lily riuscisse ad entrare nel recinto, e per chi non lo sa, i conigli ci mettono veramente poco a riprodursi.
Stamattina la scoperta, ho trovato lily, la mia coniglia, piena di sangue, pensavo stesse per partorire ma non ha fatto niente per l'intera mattinata così ho pensato che li avesse gia dati alla luce ma non so dove sono e non so che fare, come mi devo comportare? aiuto :(

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao serenella, non ne so abbastanza di conigli per poterti dire qualcosa di utile, così ti rimando a questo post di angieconiglia (prova magari a mandare un messaggio anche a lei, se passa ti risponde senz'altro) dove trovi anche il link a un sito dedicato e al loro forum (qui), magari lì puoi trovare le info che cerchi o postare domande (c'è anche un link per cercare un vet specializzato nella tua zona, nel caso ti servisse) => http://forum.giardinaggio.it/altri-animali/178176-i-nuovi-arrivati-2.html#post2363139

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti dirò una cosa che non ti farà piacere ma purtroppo è la realtà, il maschio uccide i piccolini e a volte anche la mamma, questo mi ha detto mio marito che da ragazzo teneva i conigli.

Serenella91

Giardinauta
ciao serenella, non ne so abbastanza di conigli per poterti dire qualcosa di utile, così ti rimando a questo post di angieconiglia (prova magari a mandare un messaggio anche a lei, se passa ti risponde senz'altro) dove trovi anche il link a un sito dedicato e al loro forum (qui), magari lì puoi trovare le info che cerchi o postare domande (c'è anche un link per cercare un vet specializzato nella tua zona, nel caso ti servisse) => http://forum.giardinaggio.it/altri-animali/178176-i-nuovi-arrivati-2.html#post2363139

grazie e scusate se rispondo dopo mesi, alla fine i piccoli non li ho trovati ma ho scoperto che il maschio aveva un tumore al testicolo destro, tutto risolto sta bene, ma probabilmente sono nati con qualche malformazione e li ha lasciati li, oppure essendo la 1 gravidanza e nn sapendo che fare li ha lasciati a morire ;(

Serenella91

Giardinauta
Ti dirò una cosa che non ti farà piacere ma purtroppo è la realtà, il maschio uccide i piccolini e a volte anche la mamma, questo mi ha detto mio marito che da ragazzo teneva i conigli.

scusa se rispondo dopo tanto tempo, cmq si probabilmente è andata così, era anche la sua prima gravidanza

Alto