• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coniglio nano prepotente

MelissaP

Aspirante Giardinauta
I nostri animali sono due gatte, un cane, e, da un anno e mezzo, un coniglio nano. Quest'ultimo è una femmina non sterilizzata che non esce ma che gira liberamente in casa, mentre gli altri animali entrano e escono di casa come vogliono. La coniglietta è la metà delle dimensioni delle gatte e del tutto inadatta a defendersi, eppure è territoriale e prepotente. Difende la sua ciotola di acqua; rincorre le gatte, e non si lascia intimorire dalle loro fauce aperte e nemmeno dalle zampate. Entrambe le gatte sono cacciatrici, una proprio feroce, ma non riescono a tener testa a questa fragile animaletta. E' gelosa, scaccia le gatte persino quando si sono rifugiate nel mio grembo. La coniglietta è affettuosa, ha un carattere deciso, ed è spesso buffa, è rilassante tenerla e accarezzarla, anche se mi mangia tutte le Sansevieria e scaccia le sfortunate gatte. E' una lezione interessante scoprire quanto vale la grinta pura, e non solo tra gli animali di casa.
 

elena_11293

Master Florello
Proprio interessante, grazie per il racconto, Melissa :)

Ci posteresti una foto di questa 'leonessa in abito d'agnello'? :rolleyes:


(piccolo OT: Carne, se passi di qui... hai poi avuto notizie del coniglietto che avevi trovato? come sta?)
 

Esiel

Aspirante Giardinauta
Ah l'amore...cosa fa fare!:love: Il mio cane,un bassotto,stravede per mia madre e guai a chi gli si avvicina quando la coccola.
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Elena, purtroppo, non vado d'accordo con il fotografare. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio racconto: gli animali di compagnia sono affascinanti, è come vivere con marziani.
Luca, probabilmente la coniglietta se n'è accorta che sono vegetariana.
Grazie per le risposte!
Melissa
 

elena_11293

Master Florello
Elena, purtroppo, non vado d'accordo con il fotografare. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio racconto: gli animali di compagnia sono affascinanti, è come vivere con marziani.
Luca, probabilmente la coniglietta se n'è accorta che sono vegetariana.
Grazie per le risposte!
Melissa

No problem, Melissa, vorrà dire che quando ti va ci terrai aggiornati sulle vicende dei tuoi 'marziani' :D
Buona giornata!
 

carne

Florello Senior
Ciao melissa, simpatica la tua coniglietta, io ne ho avuto uno per pochi gieccoloorni ma anche lui aveva un caratterino mica male, era scappato a qualcuno e gli davo il pane, faceva scappare chi si avvicinava per prenderglielo. L'ho preso e dato ad una signora che ha altri animali coi quali vive bene solo che, lui invade le cucce di loro ma loro non la sua. M'hanno detto che sta bene e vive libero in casa ed è molto affettuoso...

conig.jpg conigl.jpg coniglio3.jpg
 

Serenella91

Giardinauta
Io ho tre conigli ariete e una gatta, la mia è tutt'altra cosa.
I miei conigli amano la mia gatta, sopratutto Briciola, la mia coniglia marrone, appena la vede le corro subito vicino per darle qualche bacino, sembra strano ma è cosi. Invece è la mia gatta che non li sopporta! XD appena li vede scappa oppure le tira le zampate in testa, sono buffe da vedere. Cmq i conigli sembrano animali dolci e indifesi, ma credimi non è così, ho visto molte volte le mie coniglie difendersi da gatti molto più grossi di loro, addirittura una volta la mia Lily era inseguita da un gatto rosso piuttosto grosso, e le mie due altre coniglie si sono precipitate addosso a quel gatto per attaccarlo! Non ho avuto neanche il tempo di intervenire che il gatto era già scappato. Sono incredibili :)
 

elena_11293

Master Florello
non so quali siano i conigli ariete... tu ci posteresti delle foto dei tuoi, serenella :)

(bello sentire le vostre storie su questi animali!)
 
Alto