• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta dopo trattamento antizanzare

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, intanto spero di non aver sbagliato sezione...
ho un coniglio di nove anni e lo tengo nel giardino in una recinzione fatta apposta per lui..stamattina hanno fatto la disinfestazione chimica contro le zanzare tigre...il repellente è stato buttato anche all'interno del giardino..ovviamente il coniglio l'ho ritirato in casa...ora mi chiedo, quando posso riportarlo fuori? La caposcala del condominio ha contattato i disinfestatori e loro hanno detto che addirittura stasera potrei portarlo all'esterno..ma non è troppo presto? Io mi rifiuto..Una conoscente, esperta di animali, mi ha detto che dovrebbero passarne almeno 4 di giorni prima di farlo uscire...è così?
Intanto grazie e scusate l'ignoranza... :storto:

ciao :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Stessa domanda mi è stata fatto per un gatto, ti posso dire la mia esperienza personale, quando abitavo nella casa vecchia facevano la disinfezione di notte e ci consigliavano di entrare in casa tutto, animali domestici compresi. Il giorno dopo rimettevo tutto fuori senza problemi.
 

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Purtroppo di mattina e non credo fosse piretro..mi hanno specificato che la disinfestazione è chimica..inoltre ne faranno ancora, una ogni 20 giorni ...nemmeno io la sopporto, con i disagi che crea poi!! Anche l'anno scorso l'hanno fatta, ma era biologica ed ero arrivata da poco, infatti non mi ero ancora portata il coniglio...quindi non mi ero posta il problema su quando farlo riuscire.. e comunque, l'anno scorso le zanzare mi hanno punto un sacco lo stesso..sono la prova vivente del fatto che non servano.. :(
Comunque grazie delle risposte e buona serata :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo di mattina e non credo fosse piretro..mi hanno specificato che la disinfestazione è chimica..inoltre ne faranno ancora, una ogni 20 giorni ...nemmeno io la sopporto, con i disagi che crea poi!! Anche l'anno scorso l'hanno fatta, ma era biologica ed ero arrivata da poco, infatti non mi ero ancora portata il coniglio...quindi non mi ero posta il problema su quando farlo riuscire.. e comunque, l'anno scorso le zanzare mi hanno punto un sacco lo stesso..sono la prova vivente del fatto che non servano.. :(
Comunque grazie delle risposte e buona serata :)
infatti sulle zanzare adulte ....serve a poco.
tra l'altro credo di non sbagliare a dire che le zanzare hanno un adattamento agli "insetticidi" notevole ......
 
Alto