• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei che fosse un riccio!

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Cari amici, sono nuova del forum ma vorrei chiedervi un parere. Da tempo (in estate, ma mi è successo anche la settimana scorsa, quindi penso che il letargo sia finito) noto al mattino, appena sveglia, delle "tracce" di un passaggio notturno nel mio vialetto che costeggia il giardino di casa. Dove abitavo prima era bellissimo vedere la sera tardi, in estate, una famigliola di ricci passeggiare lungo il giardino che confinava con la mia casa, perciò adesso vorrei tanto che le tracce che trovo in questa casa fossero indice della stessa presenza. Abito in un paese subito al di fuori del comune di VR, la zona è di nuova costruzione al margine del paese, subito dopo iniziano i campi che in estate sono coltivati con il mais. Tutte le casette qui intorno hanno il giardino. Le tracce sembrano provenire da un animale molto metodico, sempre stesso percorso, pulito, non ci sono residui che mi facciano pensare ad un topino _DSC2137.jpg . Riuscite ad aiutarmi? Vorrei tanto pensare che sia un amico riccio che spesso passa per farmi visita piuttosto che un topolino... Ve ne sarei molto grata, anche perchè se lo potessi aiutare in qualche modo lo farei molto volentieri!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
sembrano proprio escrementi di riccio, l'unico modo per aiutarlo è non mettere veleno per gli insetti e soprattutto per lumache
 

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
sembrano proprio escrementi di riccio, l'unico modo per aiutarlo è non mettere veleno per gli insetti e soprattutto per lumache


Ciao! Grazie mille per la risposta, è quello che speravo! Si è rifatto vivo anche in queste ultime notti, e mi fa piacere che, in fondo, si trovi bene a passare di qui indisturbato! Ho utilizzato le esche per lumache senza guscio in passato, se no mi mangiavano tutte le viole, ma da un po' non ne ho più aggiunte, e adesso, a maggior ragione, farò assoluta attenzione. Grazie ancora Ciao
 
Alto