• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sapevo che le varietà mostruose.......

N

nefer80

Guest
Ciao, pochi giorni fa sono tornata dalla montagna e con grande sorpresa ho trovato un bocciolo grande circa 5cm nel mio Cereus peruvianus varietà mostruosa.....Prima cosa pensavo che il periodo di fioritura per questa specie fosse già passato, poi su un libro avevo letto che le varietà mostruose non fiorivano!!!!
Oggi poi ho scoperto 1 altro minuscolo bocciolo nella varietà normale, è sempre 1 gioia vederli fiorire e...non mancherà il servizio fotografico anche se purtroppo non lo condividerò con voi perchè le mie foto non si vedono maiiii!!!
 
P

Paola_81

Guest
Sembra un cervello!!!
La mia mammillaria mostruosa è sempre sul punto di passare a miglior vita: devo bagnarla più di quelle "normali"?
 
N

nefer80

Guest
Ciao Paola,pure io con la mia mammillaria mostruosa ho qualche problema.....ma nel mio caso non penso che sia una questione di acqua!!!Quante volte le dai da bere??
In ogni modo liberala dalle parti morte....
Dani l'echinopsis mostruoso è bellissimo....
 
P

Paola_81

Guest
La bagno circa una volta a settimana, se è secca anche due, non la lascio al sole diretto vista la sua tendenza a disidratarsi, ma è proprio la superficie ad avere un aspetto poco sano... qualche tempo fa mi ero convinta fosse morta così l'ho tolta dal vaso per vedere le radici, le quali erano ancora vive e vegete, così l'ho divisa in due in un punto in cui si stava staccando... ha fatto qualche germoglietto nuovo e poi è tornata bruttina come prima!!!
 
N

nefer80

Guest
Sai dopo averti risposto sono andata a controllare la mia e.....E' MORTA COMPLETAMENTE... :( :( :( Non capisco il motivo!!!
Comunque nel tuo caso penso che potresti annaffiarla anche 3 volte la settimana, visto che ha la tendenza a disidratarsi...Ciao e fammi sapere!!!
 
P

Paola_81

Guest
cry28.gif
Oh! Mi spiace, la mia sembra ancora viva, ma non ne sono così sicura...
fifone18.gif
Proverò a bagnarla un po' di più, ma sono dell'idea che alcuni cactus siano più adatti ad un tipo di giardiniere che altri!!! La Mostruosa rifiuta ogni tipo di collaborazione... non dico fiorire (non pretendo tanto!) ma almeno crescere un po'...
lol38.gif
 
N

nefer80

Guest
PAOLA, LA MAMMILLARIA MOSTRUOSA L'HO GIA' RICOMPERATA.....SPERO KE QUESTA NON FACCIA I CAPRICCI E POI A ME PIACCIONO LE SFIDE!!!
 
Alto