• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a capire cosa sia

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sono due anni che ho questa pianta in giardino e non ho ancora capito cosa sia.
Informazioni addizionali: è alta più di tre metri, resiste all'inverno danese (quest'anno siamo stati qualche grado sotto zero per diversi giorni, con punte di -5).
IMG_20160506_190940.jpg IMG_20160506_190945.jpg
Le cose che mi vengono in mente non quadrano molto con la zona climatica, quindi sono rimasto senza idee.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che frutti fà???Perchè da quei fiori,devono crescere dei frutti....
 

Olmo60

Guru Master Florello
dalla foto sembra cespuglioso..un melo da fiore a forma di cespuglio...uhm..però i fiori assomigliano.
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me sembra un pyrus calleryana
images
pero da fiore: " La sua bianca fioritura primaverile è molto abbondante e profumata e dura circa un mese, lasciando poi spazio al fogliame verde intenso e, in autunno, anche ai frutti di piccole dimensioni"
corrisponde?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Finora non ha fatto alcun tipo di frutto.
A dire il vero, è anche la prima volta che la vedo in fiore.
Non ha proprio delle "spine", ma ha delle conformazioni che assomigliano a spine e da cui crescono foglie.
Effettivamente assomiglia al pero da fiore.
La descrizione e le foto corrispondono. La cosa mi inquieta un po, perchè il mio giardino è piuttosto piccolo e ho il timore che un albero del genere finisca per assumere dimensioni eccessive.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nella mia città l'amministrazione comunale ha scelto queste piante in sostituzione di altre malate in una zona ricca di verde.La fioritura è uno spettacolo!
Dopo 4/5 anni le piante sono cresciute poco.
 

lilly

Giardinauta
ciao nonnapiccola, scusa non è un momento buono per me, sono distratta: ma non riesco a capire quello che mi hai detto.:mazza::mazza:
 
Alto