• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non pensavo si potesse soffrire così

R

riverviolet

Guest
Dall'ultimo post che hai scritto, sembra piutosto incredulità la tua, più che ferita da non potersi perdonare, tant'è che lo dici, ti manca e vorresti riabbracciarla.
Forse sei solo choccato, non ti immagini che lei poteva anche essere cattiva, ma più che cattiveria, forse era solo, provocatrice di reazioni, forse con l'acqua alla gola, le persone tirano fuori quello che possono, per insabbiare altro, per sfidare la persona che ha condiviso così tanto, a comprendere altro.
Tu dici di non essere stato un santo, e scusami, ma non capisco, in amicizia che bisogno c'è d'esserlo? :confuso:

Anch'io credo che è necessaria un analisi, molto più profonda, di quanto si vorrebbe forse, ma utile.

Le persone come tutto, cambiano in continuazione e forse, questo è l'ostacolo.

Una carezza ed un abbraccio.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ho letto tutto il tuo tread e capisco benissimo come ti senti.Lo sai cosa ti auguro?ti auguro di ricevere al più presto notizie della tua amica,di uscire insieme a prendere una cioccolata calda e di tornare a comunicare come prima.Forse alcuni problemi non sono stati discussi o non sò cosa l'ha spinta a comportarsi così,una ragione comunque c'è sempre,e sarebbe giusto parlarne.Te la senti di fare la prima mossa?

Elyass86

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Dall'ultimo post che hai scritto, sembra piutosto incredulità la tua, più che ferita da non potersi perdonare, tant'è che lo dici, ti manca e vorresti riabbracciarla.
Forse sei solo choccato, non ti immagini che lei poteva anche essere cattiva, ma più che cattiveria, forse era solo, provocatrice di reazioni, forse con l'acqua alla gola, le persone tirano fuori quello che possono, per insabbiare altro, per sfidare la persona che ha condiviso così tanto, a comprendere altro.Tu dici di non essere stato un santo, e scusami, ma non capisco, in amicizia che bisogno c'è d'esserlo? :confuso:

Anch'io credo che è necessaria un analisi, molto più profonda, di quanto si vorrebbe forse, ma utile.

Le persone come tutto, cambiano in continuazione e forse, questo è l'ostacolo.

Una carezza ed un abbraccio.

Probabilmente è così.E' come se fossero cadute in un momento tutte le aspettative che io avevo riguardo lei.Un pò come quando si capisce che i genitori non sono infallibili.Ed ora che mi ci fai pensare magari questo potrebbe essere il punto di partenza per un rapporto più adulto e più sincero.Si in effetti io sento il bisogno di riabbracciarla ma come tu stessa dici ho bisogno di una analisi più approfondita nonchè sgradita della situazione.

Sapete cosa mi piace della mente umana?
il fatto che nel processo di revisionismo storico dei fatti accaduti tutto ciò che ci fa male viene sollevato dalla nostra memoria,il dolore tende a svanire mentre indelebili restano le tracce di tutto ciò che ci ha fatto bene.Già ad oggi, due giorni dopo la litigata più grande della mia vita, tutto sembra aver perso importanza rispetto ai sentimenti che provo pensando alla mia..amica.Non sono sicuro che questo sia un bene, mi espone al dolore e alle ferite.ma credo che il presente sia assoluto e che questo debba bastarmi per adesso.

Lunarossa

Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
Grazie luna.Io ammetto di non essermi comportato da santo, ma esiste come dicevo un limite da non superare,un punto di non ritorno...Chissà se avrò la forza di perdonare.Fatto sta che mi manca e vorrei abbracciarla con tutto il mio cuore...

mammamia ely non sai qnt mi fa male leggerti così. dev'essere una cosa veramente dura d'affrontare!!

ti sono veramte tanto vicino! spero che passa presto:love_4: :love_4:

decky

Florello Senior
Elyass86 ha scritto:
Sapete cosa mi piace della mente umana?
il fatto che nel processo di revisionismo storico dei fatti accaduti tutto ciò che ci fa male viene sollevato dalla nostra memoria,il dolore tende a svanire mentre indelebili restano le tracce di tutto ciò che ci ha fatto bene.Già ad oggi, due giorni dopo la litigata più grande della mia vita, tutto sembra aver perso importanza rispetto ai sentimenti che provo pensando alla mia..amica.Non sono sicuro che questo sia un bene, mi espone al dolore e alle ferite.ma credo che il presente sia assoluto e che questo debba bastarmi per adesso.
Se la mente umana non affievolisse i ricordi negativi penso che certe sofferenze ce le porteremmo dietro troppo a lungo e rischieremmo di vivere in solitudine.Certo siamo maggiormente esposti al dolore così,ma questo fa parte del gioco,secondo me se non ci si mette in discussione e non si "rischia" significa soltanto che non si ama.

yeye27

Master Florello
il cuore che fa male...............

Ciao Elyass!:flower: ...adesso hai il cuore che sanguina,ma il tempo rimargina le ferite e senza il vortice di sensazioni contrapposte in cui ti trovi ora, troverai la forza e la capacita' di prendere le decisioni che ti dettera' il cuore con serenita'...............ti auguro di chiarirvi...di ritrovarvi...perche' tu possa non soffrire piu' cosi' tanto.....un grande abbraccio:Saluto:
yeye

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Elyass86 ha scritto:
Probabilmente è così.E' come se fossero cadute in un momento tutte le aspettative che io avevo riguardo lei.Un pò come quando si capisce che i genitori non sono infallibili.Ed ora che mi ci fai pensare magari questo potrebbe essere il punto di partenza per un rapporto più adulto e più sincero.Si in effetti io sento il bisogno di riabbracciarla ma come tu stessa dici ho bisogno di una analisi più approfondita nonchè sgradita della situazione.

Questa tua risposta ha una serie di chiavi di lettura.
Se provi a rileggerti, ti accorgerai che le risposte, una parte di te, le conosce già.
Il cambiamento fà spesso paura, anche perchè ce ne accorgiamo solo a cose fatte, ma è una realtà, andrebbe compreso che siam noi ad opporci al cambiamento.
Il dolore è qualcosa che fisiologicamente viene allontanato perchè la vita vuol vivere ed esso rappresenta spesso una minaccia, ma è anche un grande maestro.
E' andata via l'emozione dolorosa, sarebbe andata via comunque.
La veemenza del suo comportamento è solo secondaria.
Fai caso ad una cosa: solo chi ti conosce bene, può ferirti veramente.

Tanti auguri Elyass.

Elyass86

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Questa tua risposta ha una serie di chiavi di lettura.
Se provi a rileggerti, ti accorgerai che le risposte, una parte di te, le conosce già.
Il cambiamento fà spesso paura, anche perchè ce ne accorgiamo solo a cose fatte, ma è una realtà, andrebbe compreso che siam noi ad opporci al cambiamento.
Il dolore è qualcosa che fisiologicamente viene allontanato perchè la vita vuol vivere ed esso rappresenta spesso una minaccia, ma è anche un grande maestro.
E' andata via l'emozione dolorosa, sarebbe andata via comunque.
La veemenza del suo comportamento è solo secondaria.
Fai caso ad una cosa: solo chi ti conosce bene, può ferirti veramente.

Tanti auguri Elyass.
E' successo qualcosa.
All'università lei ci siamo visti per un pò ma i rapporti erano freddi,entrambi eravamo distaccati.Venerdì mi sono avvicinato,per salutarla.Sapevo che lunedì sarebbe partita per una settimana,ho pensato o la va o la spacca.
Appena mi sono avvicinato a lei,mi ha guardato, ha pianto e mi ha abbracciato.Nessuno dei due ha detto scusa.Tutti e due abbiamo detto"mai più".
Il dolore passa,e anche se le ferite ci mettono un pò a cicatrizzare, ci sono delle cose a cui non puoi,a cui non vuoi, rinunciare,perchè il bene che ti trasmettono,la serenità che un solo sorriso può farti nascere in una giornata è un bene immenso.
Tutti i litigi sembrano stupidi ora, ed io stesso mi sento stupido per aver messo in dubbio un rapporto per me così importante..
Ma come mi faceva notare banalmente una persona che ho scoperto degna della mia più grande stima:"solo chi ti conosce bene, può ferirti veramente"
è vero.
E il cambiamento...Negli altri il cambiamento si accetta.Il problema è solo riconoscerlo.

Una cosa la ho imparata da tutta questa storia.
Non caricherò mai più le persone che mi circondano di una serie di aaspettative.Non mi aspetterò che in quanto amici debbano far qualcosa per me.Solo accetterò tutto il bene che gli altri vorranno donarmi e lo farò con gli occhi di un bambino che si commuove per ogni piccolo gesto.Grazie a tutti per il vostro sostegno.

R

riverviolet

Guest
Celebra te stesso per aver colto nel dolore, un regalo che porterai nella vita e ti restituirà, la gioia di amare ed essere vivi grazie a questo.
Sei tu degno di stima, per aver compreso, per esser andato oltre le identificazioni alle parole, per aver messo avanti ciò che contava davvero.

La vostra amicizia ha retto all'espressione dolorosa di una persona che ha picchiato duro, su l'unica che avrebbe potuto reggerla.
Niente di quel che è stato detto era vero, l'importante, ciò che l'ha resa libera ed ha vivificato il vostro rapporto, è l'opportunità che tu le hai dato, che lo spessore della vostra amicizia ha fornito, di potersi esprimere, di svuotarsi.

Non ringraziare che te stesso, io ti ho solo teso una mano, tu hai saputo legger le tracce. :eek:k07:

Elyass86

Guru Giardinauta
:love_4:
riverviolet ha scritto:
Celebra te stesso per aver colto nel dolore, un regalo che porterai nella vita e ti restituirà, la gioia di amare ed essere vivi grazie a questo.
Sei tu degno di stima, per aver compreso, per esser andato oltre le identificazioni alle parole, per aver messo avanti ciò che contava davvero.

La vostra amicizia ha retto all'espressione dolorosa di una persona che ha picchiato duro, su l'unica che avrebbe potuto reggerla.
Niente di quel che è stato detto era vero, l'importante, ciò che l'ha resa libera ed ha vivificato il vostro rapporto, è l'opportunità che tu le hai dato, che lo spessore della vostra amicizia ha fornito, di potersi esprimere, di svuotarsi.

Non ringraziare che te stesso, io ti ho solo teso una mano, tu hai saputo legger le tracce. :eek:k07:
:love_4:

yeye27

Master Florello
ricominciare.....

Elyass86 ha scritto:
........
Il dolore passa,e anche se le ferite ci mettono un pò a cicatrizzare, ci sono delle cose a cui non puoi,a cui non vuoi, rinunciare,perchè il bene che ti trasmettono,la serenità che un solo sorriso può farti nascere in una giornata è un bene immenso.

Sono contenta per Te Elyass,veramente!!....piano,piano tutto sara' dimenticato,i rapporti veri,come i sentimenti veri ,non si perdono mai....e le "batoste" aiutano a crescere e a migliorarsi.....sei stato grande!!:flower:
bacione:love_4:
yeye'

Alto