• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ne posso più

_ortensia_

Master Florello
Oh caspita Michi davvero?:sgrunt: pensavo 02 zona Milano che già mi stanno sulle scatole, invece questi telefonano addirittura dalla romania( a proposito Romania Romania o Romania in emilia?:confuso::lol::lol:

_ortensia_

Master Florello
:sgrunt::sgrunt::sgrunt:
Altra chiamata dallo stesso numero, ora ho lasciato rispondere la segreteria telefonica, che palle non ne posso veramente più:(

kermittina

Maestro Giardinauta
ortina, intanto ti consiglio la lettura di questo libro
http://www.amazon.it/sapere-tragico...=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331042488&sr=1-2

quando chiamano a lavoro (a casa abbiamo vodafone casa, quindi niente chiamate pubblicitarie), io a seconda di quello che mi dicono rispondo:
- se è per l'adsl dico che non abbiamo pc
- se è per l'energia elettrica o similari dico che sono una dipendente e il titolare non c'è
- oppure dico che siamo in affitto e non possiamo cambiare gestore.
Insomma, bisogna ingegnarsi...però attaccano subito, eh! :)

gabriele'78

Giardinauta Senior
io trovo assurdo che non hai pace nemmeno con il cellulare! ho tre numeri e tutti i santi giorni ricevo telefonate su tutti e tre da numeri con prefisso 0823.. una volta ho risposto ed era l'enel, un'altra ho risposto ed era la wind, alla fine mi son scocciato ed ho fatto come alex, dopo il 4° squillo mettono giù, però che scocciatura, richiamano sempre alle solite ore, partono al mattino alle 9 in punto, poi alle 12, alle 13.30, alle 16, alle 18 e alle 19.30 puntuali come orologi svizzeri! :sgrunt: alcune volte ho risposto male perchè con la loro insistenza arrivano a spingerti a partire con le offese anche se non vorresti! la wind ad esempio chiamandomi sul numero wind mi proponeva un'offerta sul telefono fisso e adsl, e nonostante abbia detto che sono già loro abbonato con vincolo di due anni, mi continuano a chiamare lo stesso! è snervante e un bel vaffa ogni tanto mi scappa!

elena_11293

Master Florello
una cosa che mi inquieta dei call-center e del fatto che abbiano i nostri numeri di casa è che alcuni sono stati dati in mano a cooperative che lavorano con carcerati, sia da dentro il carcere che fuori per quelli che escono nelle ore lavorative...

ben felice che diano lavoro a chi sconta una pena, ma se si tratta di "entrare in casa d'altri" e di avere a disposizione nomi e numeri di telefono (dati sensibili, secondo me) sinceramente non sono d'accordo e mi chiedo com'è che nessuno ai livelli in cui queste decisioni vengono prese si sia interrogato sull'opportunità di dare l'okay, né le associazioni di consumatori abbiano detto nulla.

voi cosa ne pensate, siete sereni all'idea o vi sta bene?

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Ora hanno smesso un po’, ma c’e stato un periodo che, veramente, mi hanno fatto arrabbiare, non ne potevo più. Sono stata educata quasi tutte le volte, ma una volta avevo la luna de traverso e ho riattaccato in faccia. Quella richiamò, disse qualcosa tipo “che dovevo rispettare il lavoro altrui che al contrario di lei, io ero a casa a non far niente”, come se fare la casalinga non fosse un impegno a tempo pieno. Il peggio è che dal giorno dopo, più o meno alla stessa ora, arrivavano chiamate e riattaccavano quando rispondevo. Andò avanti per parecchie settimane.

Non posso più sentir parlare di “Teletu” e non siamo nemmeno sull’elenco. Ora siamo assillati da Vodafone. La cosa buffa è che si esteso ai centri commerciali, fuori sei assillato dai poveri mendicanti, dentro dai promotori finanziari e, ancora, operatori telefonici.

Alex81

Master Florello
pensati che non contenta a me la voda chiama anche sul cellulare :eek: ora so il numero e non rispondo piu! uno strazio!

_ortensia_

Master Florello
:(Non faccio in tempo a entrare in casa che eccone un'altra:cry:
michi da bravo vedi se riesci a sapere questi chi sono o di dove sono per favore?
02928660688:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma tu hai la Telecom??Perchè anche noi prima ricevavamo molte telefonate pubblicitarie,da quando abbiamo cambiato compagnia,adesso abbiamo Infostrada,ne riceviamo pochissime,forse una al mese!!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
non mi sembra neppure giusto però cambiare compagnia telefonica per colpa di maleducati che per carità, lavorano, ma pur sempre in modo spesso maleducato...e disturbano sempre negli orari di pranzo e cena per esser sicuri di trovar qualcuno a casa...per me non è sta gran educazione, considerando soprattutto il fatto che nella quasi totalità dei casi presentano le cose bene a parole e poi sono SOLO grandi inculate!

elena_11293

Master Florello
Ritiro in ballo la questione 'operatori dei call-center' che stanno scontando una pena di qualche tipo in carcere o semi-libertà, perché mi interessa sentire cosa ne pensate anche voi: siete sereni riguardo al fatto che un detenuto (non importa a che titolo) possa avere libero accesso al vostro nome e numero di telefono di casa, quindi potenzialmente anche al vostro indirizzo?

Non che i criminali non siano anche fuori dalle carceri, certo, ma proprio mettergli in mano dati sensibili sapendolo a me pare una gran stupidaggine. Negli Stati Uniti so che veniva fatto ma ci sono stati dei crimini, non so se qualcosa sia poi cambiato dopo questi episodi..

_ortensia_

Master Florello
Elena a me non piace questa cosa e mi fa anche paura, non è che chiamano per vedere se in caso non c'è nessuno o ti controllano che orari ci sei o se non ci sei?:(

Anna1983

Giardinauta Senior
Il registro delle opposizioni funziona, ma non al 100%.
Prima di iscrivermi ricevevo telefonate su telefonate, era diventato un incubo... ora ne ricevo molto meno, anche se in effetti non dovrei proprio più riceverle! Quando chiamano cerco di essere sempre gentile (in fondo stanno lavorando) e dico loro che non mi occupo di quelle scelte, che la persona con cui devono parlare è fuori città e che tornerà dopo molto tempo... funziona!

Sinceramente non mi preoccupa che detenuti che lavorano nei call center possano venire a sapere dove abito... per questo basta l' elenco telefonico! Non vedo la differenza....

elena_11293

Master Florello
Ortensia, non volevo inquietarti troppo.

Non credo i carcerati che operano nei call-center possano fare di questi controlli, molto più probabile che strategie simili le usino delinquenti in libertà, un tempo almeno era così, ora non so, ho l'impressione che certe tecniche siano cambiate.

Anna, io e come me altri non siamo sull'elenco proprio per questioni di voler privacy. Quindi non mi sta bene che chiunque possa avere accesso ai miei recapiti, tanto meno se associati a cose come i propri interessi o altro di personale. E quindi meno ancora se si tratta di gente che per un qualche motivo è finita in galera. Anche se, come dicevo prima, so bene che di delinquenti di cui aver davvero paura è pieno anche il mondo di fuori e nemmeno paiono tali.

Ultima modifica:

DuffBeer

Aspirante Giardinauta
l'ultima telefonata ha assunto toni piuttosto funesti....
alla domanda " buona sera sono l'operatore xxxxxxx della compagnia "mi faccio i fatti tuoi" vorrei parlare con Pinco Pallo"
ho risposto " mi spiace non posso, non è più possibile parlare con lui"
....l'operatore mi ha fatto le condoglianze e ha riattaccato!!!!!

1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif

Alto