• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ne posso più

michelepm

Florello Senior
Quando rispondo io è sempre la stessa frase "No il padrone è fuori casa:D" però è proprio unaseccatura; ho provato sul registro delle opposizioni ma mi dice che sul mio numero non si può fare:squint:
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Mi pare strano Mich
non esiste numero privato dove non si possa fare!
Se ti richiamano usa la frase che ho consigliato, registrate la chiamata, non concedo piu autorizzazione a chiamare questo numero, se verrò richiamato vi denuncio per violazione della privacy!

Tutti questi numeri che vi rispondono e non vi rispondono, sono dei call center che vengono pagati da varie compagnie per chiamare.
Sono insistenti perchè vivono sui numeri, sui contatti avuti, sulle chiamate fatte ecc...

Io ho cell con Wind e ogni tanto mi martellano finche non rispondo, quando gli rispondo gli dico sempre in modo categorico NON MI INTERESA! e dall'altra parte.. ma! (li blocco subito), Non mi interessa!
E cosi chiudono, senza neanche fare troppe polemiche.

Freddo e distaccato! :)
 

Green95

Fiorin Florello
Ah, si :lol: a me una volta successe che ero nervoso e chiamò una della British Telecom,io la mandai a cagare appena disse chi era e le attaccai il telefono in faccia :lol:
 

Alex81

Master Florello
Io ho una piccola soluzione...ma non è assolutamente risolutiva più un metodo (e pure efficace) di filtraggio....ho notato come le chiamate di telemarketing facciano solo 4 squilli...quindi a rispondere aspetto sempre il 5° cosi facendo pian piano si arrendono....ma non so se la cosa sia uguale per tutti fatalità chi chiama qua cade sempre al 4° :ciglione: provate a farci caso e comportatevi di conseguenza!
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me è capitato pochissime volte...sarà per questo che l'ultima volta che sono stata contattata da una vocina della telecom non so come dire...mi ha fatto quasi pena: mi sono immaginata una ragazzina dall'altra parte che per 300 euro al mese deve arrangiarsi (sicuramente scocciata) a chiamare la gente per proporre nuovi contratti ecc...boh..insomma, mi ha fatto proprio pena, ecco...! allora mi sono messa a parlare co' 'sta tipa, se le piaceva il lavoro, se riceveva (appunto) tanti vaffa...dagli utenti ecc...le ho fatto dire tutta la tiritera che probabilmente doveva ripetere per lavoro mentre col cellulare all'orecchio andavo per casa col folletto e dopo mi ha ringraziato tanto...magari tutto è dipeso da quella vocina...o forse perchè in tutto il giorno parlo solo col mio gatto:lol::lol::D
 

ginestra

Master Florello
E' una buona idea quella di rispondere al 4° squillo. Anch'io ho notato che quando tardavo a rispondere dall'altra parte avevano già riattaccato, forse pensando che non c'era nessuno in casa. In questo modo se ne sorbiscono molte di meno.
 

Alex81

Master Florello
nonò :D è proprio una cosa automatica....al 4° cade...se rispondi e fai attenzione senti che si stacca la linea dalla linea automatica che la smista al primo libero che non sempre è collegato...magari ha le cuffie sul tavolo o in pausa o a fumarsi una ziga :ciglione: o semplicemente viene smistata male....dovrebbe essere tutta na cosa automatica alla fine....è per quello che è facile evitarli :eek:k07: ma non son proprio certo che tutti adottino lo stesso sistema -.-"
 

elena_11293

Master Florello
può semplicemente essere perché sanno che la maggior parte delle segreterie telefoniche domestiche parte dopo il 5° squillo, così loro interrompono al 4° in modo da non pagare una telefonata a vuoto.
 

Alex81

Master Florello
molto astuta :eek:k07: ora si capisce tutto...a volte questo forum è provvidenziale... ora bisogna solo trovar il modo di legnarli :ciglione: senza passare dal registro che è una noia mortale!
 

ginestra

Master Florello
Se non fosse per l'ADSL l'avrei già eliminato da un pezzo il telefono!

E' proprio vero il verso del poeta catartico:
si nasce soli, si muore soli...
ma in mezzo quanto rompico.....ni :lol:
 

_ortensia_

Master Florello
può semplicemente essere perché sanno che la maggior parte delle segreterie telefoniche domestiche parte dopo il 5° squillo, così loro interrompono al 4° in modo da non pagare una telefonata a vuoto.

:hands13::hands13:
bene a saperlo, la mia parte al quarto squillo e da oggi andrò a rispondere molto lentamente:)
 

_ortensia_

Master Florello
Anche io come Olmo i primi tempi rimanevo a chiaccherare con loro, erano carine ed educate e infatti mi dicevano che ero una delle poche persone che rispondevano gentilmente alle loro chiamate:) con qualcuna ci davamo anche del tu dopo un anno:).
Però poi quando dici una , due, tre volte che non ti interessa, non chiami più altrimenti veramente le persone poi si arrabbiano.
Quelle che hanno chiamato negli ultimi giorni invece erano strafottenti
" a noi non interessa se lei ci attacca il telefono, continueremo a rompere le balle all'infinito"e questa è la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più.
Questa maleducazione non la sopporto, già rompono continuamente e in più ti prendono anche in giro:(
 

miciajulie

Fiorin Florello
Anche io come Olmo i primi tempi rimanevo a chiaccherare con loro, erano carine ed educate e infatti mi dicevano che ero una delle poche persone che rispondevano gentilmente alle loro chiamate:) con qualcuna ci davamo anche del tu dopo un anno:).
Però poi quando dici una , due, tre volte che non ti interessa, non chiami più altrimenti veramente le persone poi si arrabbiano.
Quelle che hanno chiamato negli ultimi giorni invece erano strafottenti
" a noi non interessa se lei ci attacca il telefono, continueremo a rompere le balle all'infinito"e questa è la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più.
Questa maleducazione non la sopporto, già rompono continuamente e in più ti prendono anche in giro:(

sono sicura che -un po' gli impiegati del call center vengano istruiti così, che non sia cura di alcuno affinchè si mostrino cortesi; -un po' siano a loro volta esasperati e dalle condizioni in cui molti sono ridotti a lavorare; -un po' perchè se per caso il loro contratto contempla la retribuzione legata alla capacità di convincere il cliente, ogni 'no', gentile o meno, per loro è un mancato guadagno.
ma la cattiva educazione, la villania non sono accettabili.
son tempi cupi. e ormai si vedono anche da queste 'avventure' over the phone
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
In effetti micia hai ragione, l'ultima volta ho parlato con una ragazza molto gentile, mi ha chiamato tre volte per avere una conferma se volevo accettare la sua proposta per cambio di telefono. Quando ho risposto che se lo volevo fare c'era la possibilità di farlo via internet non ci è rimasta male, era un pò triste perchè facendolo via internet lei non veniva pagata. Ci siamo salutate gentilmente e a me è spiaciuto ma al giorno d'oggi ho paura a far entrare sconosciuti in casa con tutto quello che si sente dire.
 

fastigium

Bannato
:burningma sono 2 anni che ogni giorno ricevo telefonate dalla vodafon,da infostrada, dall' energia elettricca ecc ecc....
Ho provato di tutto, rispondergli male, minacciarli, dirgli di non chiamarmi più, attaccargli il telefono in faccia, persino spiegare educatamente che non mi interessa. Niente da fare, continuano a chiamare e cosi è successo anche oggi, stamattina la vodafon, e stasera l'energia elettrica, non ciò visto più e ancora una volta ho detto di smetterla ma quella mi prendeva in giro e ridendo mi ha detto che a loro non gliene frega niente e che continueranno a chiamarmi all'infinito.:sgrunt:
Prima di mettere giù la cornetta le ho gridato: ma va a fa un c.....orso di educazione.
Succede anche a voi, e come vi comportate?:)

Succedeva anche a me fino a due anni fa, mi pare.
Io sono ancora utente Telecom e, quando uscirono le disposizioni che davano la possibilità di rifiutare pubblicità telefonica pena sanzioni del garante alle ditte, io ne feci richiesta ufficiale.
Mi pare ci siano elenchi che le ditte consultano sui quali fu registrata la mia decisione.
Da allora è rarissimo ( una o due volte l'anno ) che ci sia un ''trasgressore''.
 

Serenella91

Giardinauta
io faccio prima e non rispondo, oppure se lo faccio gli butto il telefono in faccia, non per essere maleducata però quando ripeto che non m'interessa e loro continuano a spiegare le loro offerte mi girano e butto giù :)
 

MARINA201080

Giardinauta
:burningma allora il numero con prefisso 08 e 02 è SKY :burningma maledetti loro, ho disdetto l'abbonamento e mi avranno chiamato di sicuro una 50a di volte per propormi nuove offerte sconti ecc. e sul cellulare!!!! il numero glielo avevo dato al negoziante per essere contattata dall'installatore ...
alla fine gli ho detto di non chiamarmi più perchè mi trasferivo all'estero e hanno smesso :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i numeri se li passano tra di loro con tutte le "notizie del caso che ci riguardano" insomma con il "nostro dossier" .....io ho fatto calare di molto certe seccature ,anche se all'inizio é un pochetto scocciante........"pronto telefono per un sondaggio sul tal olio di oliva" ........"no guardi io sono un produttore concorrente"
......"pronto la chiamo per offerte della tal marco telefonica" ......." peccato che anch'io faccia il vostro stesso lavoro"
"pronto la chiamo per il tal sondaggio"..........."sono un vostro collega"
o rispondo che sono uno di loro...... oppure che faccio le stesse cose loro........ o sono di una ditta loro concorrente....... state certi "trascrivono e memorizzano" tutto .......
comunque sia ancora qualcosa fanno ma mooooltoooo di meno di prima ..........
quando rompono davvero allora una frase è salvifica
"già mi avete telefonato, lei o vostri colleghi, qualche decina di volte, dopo ripetute richieste di cancellazione ancora insistete, quindi vi vorrei avvisare che questa utenza è monitorata e registrata dalla guardia di finanza ,dopo la mia denuncia."
......di solito mettono giù e non richiamano più ...........forse perchè quei poveretti lavorano troppo spesso con dei ( o per dei) callcenter che molto spesso hanno qualcosa da nascondere ...........
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:(Altra chiamata senza risposta alla una e un quarto del n°0245077448 se qualcuno di voi conosce a chi corrisponde questo numero, per favore me lo dica grazie:)
 
Alto