• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito...VANDA!!!!!

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao io le metto con photobucket ma prima ti devi registrare..quando sei registrato carici la foto che vuoi postare fai copia e incolla sulla discussione che ti interessa non sò se c'è un modo più veloce qua sul forum...mi dispiace non sono molto ferrata in materia di computer

alexiovix

Giardinauta Senior
Sinceramente non mi sembra il caso di intervenire alla cavolo in una discussione per chiedere come si fa a inserire le foto, soprattutto quando nella sezione del regolamento c'è spiegato tutto passo passo.
A questo punto chiuso OT.

Ma per non essere intervenuto senza ragione chiedo ad Ambo...come sta la tua Vanda? :D
Ciao:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
Ma per non essere intervenuto senza ragione chiedo ad Ambo...come sta la tua Vanda? :D
Ciao:Saluto:

ciao Alexiovix mi sembra (ma voglio parlare pianissimo) che la mia vandina nuova stia bene le foglie nuove si allungano e mi sta mettendo nuove radici....tu che ne pensi? Forse questa volta ce la faccio a non commettere un vandificio? :D
Un :Saluto: anche a te :D

alexiovix

Giardinauta Senior
Secondo me adesso che la tieni in orchidario con la giusta umidità riuscirai a coltivarla con successo!:D
...e magari tra un po' vedremo anche una bella fioritura:D
:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
Ragazzi eccomi con degli aggiornamenti sulla mia vanda...che dite? quasi tutte le radici stanno crescendo ...mi sembra una buona cosa vero??? :D

DSC_1101.jpg

e questo secondo voi cos'è un keiki o un ramo?

DSC_1104.jpg

ditemi gente ditemi!!!!! :D :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto come viaggiano le radici sta bene :)
quello è un piccolo keiki :D

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve ragazzi volevo aggiornarvi sulla mia vandina....guardate che cosa sta spuntando tra le foglie.....però volevo chiedere un consiglio a voi esperti...è normale il colore del gambo??perchè a me non sembra ma, dato che non sono esperta lascio la parola a voi....

DSCN0260.jpg

DSCN0259.jpg

Alla fine ci sono riuscita...caspita curavo più lei di mio marito :D ,spero solo di riuscire a portarla a fioritura... un :Saluto: a tutti :D :D :D

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Ambo, in effetti quello stelo è strano, proprio come mi avevi detto...sulle mie non è mai capitato e sinceramente non so cosa consigliarti :( cerca di non bagnarlo e teniamo le dita incrociatissime!!
:Saluto: :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao Ambo, in effetti quello stelo è strano, proprio come mi avevi detto...sulle mie non è mai capitato e sinceramente non so cosa consigliarti :( cerca di non bagnarlo e teniamo le dita incrociatissime!!
:Saluto: :Saluto:

posso solo quotare ariel... strano si anche a me mai capitato
vediamo se qualcuno sa il perchè

amboinensis

Giardinauta Senior
ultimi aggiornamenti vanda (un po' in ritardo in verità)...il ramo fotografato sopra è stato abortito dalla pianta ma dopo un mesetto la mia vanda mi ha regalato un altro ramo ora completamente fiorito, mi ha fatto 9 fiori un bel grappolone ...ecco le foto :D

DSCN0307.jpg

qua nel suo insieme...

DSCN0305.jpg

Per ora è tutto...un saluto a tutti :Saluto:

Alto