• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....non ho più posto

miaoo

Giardinauta Senior
Bene sono contenta che siete tutti contenti:lol::lol::lolvorrà dire che d'ora in poi mi dedicherò alla caccia delle pelorichine:food::food::food:nei vari supermercati:martello:

davvero??
io mi prenoto per la prossima pelorica!!:D
ma non ti preoccupare: nessuna fretta. se ti capita bene se no...prima o poi la sovo anche qui!!:lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Benissimo, chi mi paga lo stipendio:lol::lol::

Anna, non ti sapevo così venale! Se proprio dobbiamo dirla tutta, semmai sei tu che dovresti pagare noi acquirenti perchè ti offriamo l'alibi per tornare frequentemente a..... far cadere le orchids nel carrello!:eek:k07::eek:k07::

mannagggggia come fate a fare rimanere le radici cosi verdi ,le mie diventano nere ....e poi muoiono,,,e io piango

Non so, forse dipende dal fatto che abiti a..... Musocco?:lol::lol::lol:
Comunque, le foto che ha postato Anna sono di orchidee appena acquistate e, se hai problemi con le radici marce al 99,% dipende dal fatto che le bagni troppo o c'è ristagno d'acqua. Se parli di phalenopsis, prima di bagnare bisogna dare un'occhiata alle radici: se sono verdi, si aspetta a bagnare - se sono argentee invece sì. Altra cosa importante: se le radici non sono in buono stato, svasare, togliere il marciume, disinfettare e rinvasare con nuovo bark.
Ad ogni buon conto, puoi trovare tanti vecchi 3d su questo argomento.
:Saluto::Saluto::Saluto:

mgrazia

Florello
anna raccontaci dei tuoi giri giretti ...cosa vedi da quelle parti...che poi io ti chiederò delle cosine...cio ciAO..BACI E BUON DIVERTIMENTO...mg

Ultima modifica:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non posso raccontare niente ora, sono in vacanza a Sylt isola a nord ovest di Amburgo, per cui niente giri o giretti. Se ne riparlerà a fine Maggio:love_4:

GORLA

Florello Senior
azzurite ...che ridere......se esco sul balcone ti vedo,,,,forse e l aria di rho che mi arriva che le fa male ciao

binuccio

Guru Giardinauta
belline le mini, io non ce le ho. le avevo trovate una volta alla cooperativa ma non erano in gran forma e francamente erano anche mezze funghicchiate..... però sono proprio belline, la pelorica ha anche un bellissimo colore.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
belline le mini, io non ce le ho. le avevo trovate una volta alla cooperativa ma non erano in gran forma e francamente erano anche mezze funghicchiate..... però sono proprio belline, la pelorica ha anche un bellissimo colore.

Grazie Binuccio:love_4:

Anna al prossimo giro ( e quando verrai a milano la prossima volta) ti ricordi anche di me? :love:

:love_4:

Elysapaola, la prossima volta che trovo delle Peloriche vi faccio un fischio:food:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ho messo la pelorica e le altre mini su zatterina

questo è il risultato (dovrò spastarla più in basso)

1hf440.jpg

metto anche le altre

34h6vr9.jpg

questa è la mini mark

35338rk.jpg

questa è gialla ma non si vede bene il colore

2rp9xde.jpg

domani devo metterle nel sacco visto che parto:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Come stanno bene su zattera le orchids, mi piacciono sempre di più. Bravissima, ottimo lavoro. A prestooooo!!!!!

Alto