• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non far crescere le erbacce, cosa posso usare?

no_stress

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
ho un pezzo di terra davanti casa dove ancora non ho sistemato per fare il prato.
In questi giorni e' venuto un ragazzo a pulire visto che si erano create tante erbacce e fiori tipo girasoli piccoli.
Cosa potrei mettere in questo terreno per far si che per un bel po' non creasca niente di niente?
Esiste qualche prodotto?
Grazie
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
L’aceto di vino bianco contiene acido acetico,si tratta di un disseccante che impedisce alle piante di sopra vivere ed è considerato efficace soprattutto sulle erbacce ancora giovani. Prova spruzzare acqua e aceto miscelati in parti uguali alla base delle erbacce.


Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
ma adesso erbacce non ne ho perche' ho fatto pulire tutto, non vorrei pero' che queste crescano di nuovo, in un mese mi sono trovato invaso di piante infestanti. Posso provare ugualmente anche senza le piante, oppure serve qualche altro prodotto?
grazie
 

Olmo60

Guru Master Florello
ricrescono ricrescono...eh se ricrescono...
so che le infestanti a foglia larga sono più facili da eliminare (al limite, manualmente, se il giardino è piccolo, visto che si vedono bene fin da subito), ma
quelle a foglia stretta, la gramigna ecc...sono ben più toste: l'aceto secca la pianta in che senso? secca la parte aerea o agisce anche sulle radici?
per fare un lavoro definitivo (senza che si debba ritornarci sopra tutti gli anni) io ho usato un erbicida totale, poi la falsa semina e di nuovo il diserbante.
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
beh, li' escono infestanti sia a foglia larga che stretta, oltre a fiori tipo girasoli o camomilla (anche un finocchio selvatico ho trovato).
Quale potrebbe essere un erbicida totale? per falsa semina cosa si intende?
Grazie
 

Olmo60

Guru Master Florello
per falsa semina si intende annaffiare di nuovo il terreno dopo aver passato l'erbicida totale, in modo che germinino i semi che l'erbicida non può raggiungere. (l'erbicida elimina le radici tramite la foglia).
Non ricordo il prodotto che ho usato, comunque di erbicidi totali ce ne sono parecchi, li trovi nei vivai o dove vendono prodotti per giardinaggio, tutti dannosi per l'ambiente, per gli animali, e per la salute. Valuta tu cosa è meglio per te ai fini che vuoi raggiungere.

:):ciao:
p,s "dopo aver passato l'erbicida" intendo: dopo qualche giorno.
 
Alto