• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non basta avere un terreno...sopportatemi

tiziana74

Aspirante Giardinauta
e chiedo scusa a chi non ha un giardino, ma voglio solo sfogarmi un pò, ho appena finito di ristrutturare casa, e non mi sono avanzati i soldi per sistemare il giardino che è in condizioni pietose, dalle aiuole fatte con blocchetti e vecchie mattonelle, agli scarti della ristrutturazione, vecchi infissi e porte che fanno da ornamento, sono cose che potrò smaltire solo quando avro un pò di soldi in più, ma nel frattempo non riesco a tenere le mani ferme e sto comunque piantando dei fiori, per migliorare un pò l'aspetto del povero giardino ancora troppo rustico....mio marito dice invece che devo aspettare a sistemare un pò il ...casotto prima di piantare qualsiasi cosa, ma come faccio? non posso mica aspettare ad avere un pò di soldini in tasca! magari nel frattempo muoio e non mi godo il giardino! uffff scusate ma sono un pò giù, non pensavo che anche per sistemare un giardino occorressero così tanti soldi, quando ho acquistato la casa per me era sufficiente che ci fosse "il giardino" non ho fatto caso a come era disastrato..
 

Manu1

Maestro Giardinauta
AH COME TI CAPISCO!!!!
io ero nella medesima condizione, anzi, l'esterno della casa, dalla parte del giardino era ancora in blocchetti di cemento (orrore orrore). io non ho resistito, come te, e ho piantato piantato, fatto scendere e salire piante ovunque, e sta sicura che una cosa brutta fiorita è MOLTO piu bella di una cosa brutta spoglia,anche perchè le piante distraggono l'attenzione dal resto. pianta pianta, divertiti e rilassati nel tuo giardino, che poi quando sistemerai potrai ripiantare, spostare, sistemare. magari non spenderci troppo per le piante, intanto fatti regalare talee, pezzetti, magari anche piante resistenti che non risentiranno degli spostamenti. ma poi quando avrai i soldi per sistemare il giardino, saranno gia grandi le piante e sara tutto perfetto. O come me che ora che il giardino è a posto....trasloco.....!!! ma che importa, dove vado c'è un giardino ancora da fare che mi aspetta!!!!! auguri, e divertiti!
 

silurus glanis

Giardinauta
e chiedo scusa a chi non ha un giardino, ma voglio solo sfogarmi un pò, ho appena finito di ristrutturare casa, e non mi sono avanzati i soldi per sistemare il giardino che è in condizioni pietose, dalle aiuole fatte con blocchetti e vecchie mattonelle, agli scarti della ristrutturazione, vecchi infissi e porte che fanno da ornamento, sono cose che potrò smaltire solo quando avro un pò di soldi in più, ma nel frattempo non riesco a tenere le mani ferme e sto comunque piantando dei fiori, per migliorare un pò l'aspetto del povero giardino ancora troppo rustico....mio marito dice invece che devo aspettare a sistemare un pò il ...casotto prima di piantare qualsiasi cosa, ma come faccio? non posso mica aspettare ad avere un pò di soldini in tasca! magari nel frattempo muoio e non mi godo il giardino! uffff scusate ma sono un pò giù, non pensavo che anche per sistemare un giardino occorressero così tanti soldi, quando ho acquistato la casa per me era sufficiente che ci fosse "il giardino" non ho fatto caso a come era disastrato..

Prova a sistemarlo con le tue mani!:eek:k07:

Ogni giorno ti metti li un'ora-due e sistemi! Penso che nel giro di una settimana ce la fai a fare tutto!:eek:k07:
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
cara tiz non disperare, c'è tempo e pare che le cose della natura siano fatte sopratutto di tempo, quelle sono le soddisfazioni...

ti dirò: hai provato ad informarti presso il tuo comune riguardo il ritiro gratuito presso il prorpio domicilio di rifiuti ingombranti?? credo che gli infissi dovrebbero prenderli - almeno qui da me (comune della provincia di napoli cn raccolta differenziata al 60%, senza un filo di spazzatura per strada sul quale territorio han deciso giustamente di installare un sito di stoccaggio provvisorio - questo è un mio sfogo)
prova ad informarti, magari vengono loro a ritirare qualcosina senza spese...
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
cara tiz non disperare, c'è tempo e pare che le cose della natura siano fatte sopratutto di tempo, quelle sono le soddisfazioni...

ti dirò: hai provato ad informarti presso il tuo comune riguardo il ritiro gratuito presso il prorpio domicilio di rifiuti ingombranti?? credo che gli infissi dovrebbero prenderli - almeno qui da me (comune della provincia di napoli cn raccolta differenziata al 60%, senza un filo di spazzatura per strada sul quale territorio han deciso giustamente di installare un sito di stoccaggio provvisorio - questo è un mio sfogo)
prova ad informarti, magari vengono loro a ritirare qualcosina senza spese...

ciao ho chiesto per gli infissi e loro mi hanno detto che gli infissi vengono ritirati ma solo se smembrati, cioè li devo smontare togliere il vetro e portarlo da loro e il legno vengono anche a ritirarlo, gli infissi sono tanti, ho anche una vecchia ringhiera di una scala e quella non la ritirano, devo proprio chaiamare un padroncino e pagarlo, ma questi lavori hanno ridotto tantissimo il mio portafoglio ... :(
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
AH COME TI CAPISCO!!!!
io ero nella medesima condizione, anzi, l'esterno della casa, dalla parte del giardino era ancora in blocchetti di cemento (orrore orrore). io non ho resistito, come te, e ho piantato piantato, fatto scendere e salire piante ovunque, e sta sicura che una cosa brutta fiorita è MOLTO piu bella di una cosa brutta spoglia,anche perchè le piante distraggono l'attenzione dal resto. pianta pianta, divertiti e rilassati nel tuo giardino, che poi quando sistemerai potrai ripiantare, spostare, sistemare. magari non spenderci troppo per le piante, intanto fatti regalare talee, pezzetti, magari anche piante resistenti che non risentiranno degli spostamenti. ma poi quando avrai i soldi per sistemare il giardino, saranno gia grandi le piante e sara tutto perfetto. O come me che ora che il giardino è a posto....trasloco.....!!! ma che importa, dove vado c'è un giardino ancora da fare che mi aspetta!!!!! auguri, e divertiti!

grazie tanto per la tua esperienza, adesso apisco la vecchia proprietaria quando piantava i bulbi nei buchi dei blochetti...l'ho criticata all'infinito, magari anche lei non aveva soldi per sistemarlo, anche se in realtà è lei che ha deciso di fare le aiuole con i blochetti, ok non pensiamoci ... io ascolto il tuo consiglio e continuo a piantare :hehe:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì, capisco il tuo sconforto, e ti invito anch'io a continuare a piantare seminare e quant'altro. non ho un giardinetto, ho solo un po' di terrazzetto, ma devo costruirlo pure io dal nulla... ed è ancora invaso dagli scatoloni non svuotati del trasloco, sono giù, non mi va di far niente tranne giardinaggio. ho deciso che questo sarà un anno di transizione, devo anche capire cosa e dove mettere le mie vecchie piante, quelle nuove eccecc, ma non posso stare senza verde!! non sarà bellissimo, com'è ora, ma meglio qualche pianta disordinata e scombianta che le nude e un po' sciupate piastrelline di klinker nude! coraggio, non demordere, vedrai, non sarà subito, ma sarà bellissimo!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
e chiedo scusa a chi non ha un giardino, ma voglio solo sfogarmi un pò, ho appena finito di ristrutturare casa, e non mi sono avanzati i soldi per sistemare il giardino che è in condizioni pietose, dalle aiuole fatte con blocchetti e vecchie mattonelle, agli scarti della ristrutturazione, vecchi infissi e porte che fanno da ornamento, sono cose che potrò smaltire solo quando avro un pò di soldi in più, ma nel frattempo non riesco a tenere le mani ferme e sto comunque piantando dei fiori, per migliorare un pò l'aspetto del povero giardino ancora troppo rustico....mio marito dice invece che devo aspettare a sistemare un pò il ...casotto prima di piantare qualsiasi cosa, ma come faccio? non posso mica aspettare ad avere un pò di soldini in tasca! magari nel frattempo muoio e non mi godo il giardino! uffff scusate ma sono un pò giù, non pensavo che anche per sistemare un giardino occorressero così tanti soldi, quando ho acquistato la casa per me era sufficiente che ci fosse "il giardino" non ho fatto caso a come era disastrato..

Il Tempo è il sistema escogitato dalla Natura per impedire che tutto accada nello stesso momento!!! (adesso non chiedermi di chi è la frase!) :D

Il ferro in questo periodo è oro non che abbia la stessa quotazione ma chi se lo rivende ci fa una discreta sommetta, spargi la voce che hai del ferro da smaltire e vedrai che il padrone lo trovi!!!
Per il resto dividi e smembra quello che puoi far prendere dal servizio del comune consegnalo, per il resto ammucchia in un angolo, blocchetti e latterizzi potranno far comodo per riempire l'eventuale strada che vorrai attraversi il terreno, a proposito quanti mq.?
Una volta ripulito (anche solo in parte) comincia a tagliare e livellare e vedrai che il giardino piano piano prenderà forma.
 
Alto