marco.enne, ma lo sai che son due giorni che mi sto a chiedere cosa non affiderei mai? ma poi, se cercassi di affidare qualcosa, il prescelto lo accetterebbe?
nel lavoro sapevo organizzare e soprattutto delegare (affidare?), ma lì l'affidatario si doveva tenere il compito/il lavoro, perchè io ero il capo (mi viene un po' da ridere ma era così)
nella vita diciamo che tendo a fidarmi solo di me e mica sempre. quindi si fa dura
dopo averci a lungo... ponzato, diciamo che non affiderei più a nessuno dei segreti. miei, molto miei. la persona con cui potevo farlo e lo facevo non c'è più, se li è portati nella tomba e gliene sono grata, ma non ne dubitavo. ho amici seri, non tanto per dire (l'amicizia per me è come un tempio; scindo e molto conoscenze* da amicizie, le prime sono ampie, le seconde assai meno), ma forse ora non ho segreti così pesanti da sentire il bisogno di condividerli per provare ad alleggerirmi il fardello, e soprattutto per cercare consiglio.
*ehm ehm... qui sul forum, quando ci si trova bene con qualcuno, si ha uno scambio oltre il giardinaggio, non credo ci si possa tout court definire amici, ovvio, ci vuole molto di più (e con qualcuno l'ho trovato). ma ci si può considerare conoscenti? cosa conosciamo? scusate, il tempo è grigio, il morale pure, e questo è il magro risultato, una specie di to be or not to be di poche pretese, in 16esimo. e per farlo di spessore dovrei aprire un nuovo 3d.