• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NON AFFIDERESTE.......a nessuno ....cosa chi e perché ?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:fischio:NON affidereste a nessuno cosa? chi? e perchè?
tanto per passare sto tempaccio ......
queste tre "semplici domande"......
a voi le risposte .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Al momento la prima cosa che mi vien in mente e' che non affiderei mai a nessuno la mia anima perché mi appartiene a me solamente :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Charlie di sicuro,eccetto a mio marito,che però non si accorge subito quando ha qualche problema.....gli altri tutti esclusi!!Anche perchè se manco io,lui è come perso,mi cerca/aspetta e non mangia,dorme,gioca e niente!!

daria

Master Florello
intanto che ci penso ci butto anch'io il maritino :D e ce lo lascio :rolleyes: nel senso che non lo affido a nessun'altro che a me :eek:k07:
poi magari aggiungo altro...in altri tempi avrei detto anche i figli, ma è da mò che son passati di mano...e senza che nessuno me ne chiedesse il permesso :lol:

sara k

Giardinauta Senior
Come Lore,non affiderei il mio cane a nessuno,e poi,perchè no,anche le piante! :Saluto:
Per il cane sono d'accordo, ma le piante? Non hai nessuna persona di fiducia che te le innaffi neppure per una settimana? Questo vuol dire che non ti muovi da casa neanche per tre giorni? No, non sono d'accordo, la mia gatta viene con me, ma per le piante....mi fido e delego!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ancora ci sto pensando essendo che cerco di dar fiducia nell altro mi vien spontaneo viciversa a fidarmi degli altri però restas tra noi questa confidenza. . . . .pero' avevo una bellissima moto una Drag Star della castom. . . Molto molto gelosa di lui ero .si potevano avvicinar ma nessuno me lo doveva toccar ecco trovato :cool:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
a pensarci bene, difficilmente non si può non affidare qualcosa a qualcuno.
se potessi, non affiderei un cent ai ladri autorizzati...pardon, banche ...ma per un motivo di sicurezza, devo farlo!!

p.s. per le mogli qui...

attente a volte i mariti, per affidarsi a qualcuno, non hanno bisogno del vostro consenso...:lol::lol::lol::lol::lingua::lingua::D

rocco.co

Guru Giardinauta
Non mi affido per quanto riguarda come arredare i miei spazi...tendaggi illuminazione etc...idem per l'estetica del giardino.
Poi non posso affidar l'acquisto dell'intimo perchè piuttosto che ammettere pubblicamente la taglia, muovo il sedere e lo compro da me.
In cucina non affiderei mai in gestione un paio di padelle pardini ed una pentola da arrosto in ghisa o i fuochi (gas e forno)!
Se avessi denaro non affiderei la gestione a nessuno, saprei cavarmela da sola, ma il pericolo non sussiste
Hiiii....ma ce n'è ancora!

sara k

Giardinauta Senior
Mi sa che dobbiamo intenderci sul significato del verbo affidare..........:confuso: Ovviamente si può interpretare in mille modi.....

Olmo60

Guru Master Florello
i miei peccati al prete. Perchè me li sono già perdonati prima.

il mio diario alla mia migliore amica, perchè la prima e ultima volta che l'ho fatto me l'ha divulgato nel corso di un'assemblea generale. Al microfono

i miei pensieri su di me, quelli profondi, il mio mondo la mia vita perchè non interessano, non sono capibili, e se interessassero verrebbero prima o poi strumentalizzati.

i miei libri cult, quelli che fanno parte integrante di me, per la ragione di cui sopra. e anche la mia musica e i miei film.

Mi piacerebbe tanto affidare a qualcuno il compito di rappresentarmi alla prossima assemblea condominiale: chi si offre volontario????

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmo che mi fai venre in mente con la confessione!
Costantino colui che riconobbe libertà di religione e sdoganò il cristinesimo...
quello che venne illuminato durante una battaglia campale...
ma sììììì che lesse nel cielo di torino "in hoc signo vinces" ma forse erano gli scarichi delle ciminiere fiat ...
insomma avete capito chi:
ebbene si fece battezzare solo in punto di morte perchè sapeva che ricevendo questo sacramento sarebbe stato perdonato.... e siccome prima aveva da unire un impero e commetere qualche nefandezza pensò bene di aspettare
Pure lui era uno che si affidava poco eh, un vero accentratore

miciajulie

Fiorin Florello
marco.enne, ma lo sai che son due giorni che mi sto a chiedere cosa non affiderei mai? ma poi, se cercassi di affidare qualcosa, il prescelto lo accetterebbe?
nel lavoro sapevo organizzare e soprattutto delegare (affidare?), ma lì l'affidatario si doveva tenere il compito/il lavoro, perchè io ero il capo (mi viene un po' da ridere ma era così)
nella vita diciamo che tendo a fidarmi solo di me e mica sempre. quindi si fa dura
dopo averci a lungo... ponzato, diciamo che non affiderei più a nessuno dei segreti. miei, molto miei. la persona con cui potevo farlo e lo facevo non c'è più, se li è portati nella tomba e gliene sono grata, ma non ne dubitavo. ho amici seri, non tanto per dire (l'amicizia per me è come un tempio; scindo e molto conoscenze* da amicizie, le prime sono ampie, le seconde assai meno), ma forse ora non ho segreti così pesanti da sentire il bisogno di condividerli per provare ad alleggerirmi il fardello, e soprattutto per cercare consiglio.

*ehm ehm... qui sul forum, quando ci si trova bene con qualcuno, si ha uno scambio oltre il giardinaggio, non credo ci si possa tout court definire amici, ovvio, ci vuole molto di più (e con qualcuno l'ho trovato). ma ci si può considerare conoscenti? cosa conosciamo? scusate, il tempo è grigio, il morale pure, e questo è il magro risultato, una specie di to be or not to be di poche pretese, in 16esimo. e per farlo di spessore dovrei aprire un nuovo 3d.

daria

Master Florello
possesso materiale dunque, ma...affidare in che senso? tipo affidare un libro caro a qualcuno di fiducia che tanto poi te lo restituisce? mai più :D ma questo lo insegna l'esperienza
altro non saprei :confuso:
per l'"affidamento" di segreti sogni e fantasie,ci andrei comunque cauta :eek:k07:

PS: per le assemblee condominiali ho già provveduto con delega :D
mi ritorna un rapportino completo (?)- basta la fiducia- anche di gossip, ma in sintesi :D

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ahiaiahi i pensieri
.....quante cose considerate personali e nel sociale generalmente coperte da astuti quanto fuorvianti comportamenti, da cambi repentini d'umore, da "battute" ad hoc per sviare il pesante discorrere che si stava avvicinando troppo ai nostri segreti o si stava facendo troppo "intimo"....a ciò che non vogliamo appunto affidare o condividere con altri....

io di mio ho provato dei persistenti brividi per aver dovuto cedere la guida della mia macchina
non per gelosia ma più che altro perchè so come possono guidare male gli autisti "della domenica (genericamente definiti tali ma che in realtà guidano e persistono in strada per tutti i giorni della settimana)
insomma "chi sta guidando la mia macchina ora avrà occhi per tutti e dappertutto? " si rende conto che anche se fai un incidente ,con "ragione", in realtà è sempre anche colpa tua che non sei stato accorto nel valutare quello che avrebbe fatto l'imbecille che ti è venuto addosso?......

-- il mio lavoro, la mia passione, ci sono costretto ,ora che son passati gli anni e da solo delle volte non riesco più a farlo ......difficilmente trovi al giorno d'oggi "aiutanti" che trattano il "nostro " con la stessa dovizia e passione ....come se fosse "loro"......

Ultima modifica:
Alto