• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica ascoltate?

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Bach in tutte le salse, barocco in toto con qualche puntatina sulla rinascimentale, sconfino nel romanticismo per i soli Mozart e Beethoven, il resto della classica non esiste (almeno per me).

Kiwo...:love:
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
In questo momento? "The Fairy Queen" di Henry Purcell.
kiwo

Evvai!!!! :hehe:

(Ha dell'incredibile per me leggere questo...MAI avrei detto di potermi trovare faccia a faccia con tutto ciò ed è una consolazione ed un conforto. :) )
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
A me piacciono molto gli U2, Pearl Jam, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Dave Matthews Band, Audioslave, Ben Harper, Tom Waits..... per quanto riguarda la musica italiana mi piacevano i Litfiba.... oggi ascolto Paolo Conte, Ivano Fossati, Vinicio Capossela.....
 

xst84

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
Bach in tutte le salse, barocco in toto con qualche puntatina sulla rinascimentale, sconfino nel romanticismo per i soli Mozart e Beethoven, il resto della classica non esiste (almeno per me). Amo anche il vecchio dixieland soprattutto i vecchi pianisti nonché le versioni jazzizzate della musica barocca (e ci risiamo). Il tutto perché non sono capace di provar piacere intellettualizzando musica che non riesce a far vibrare nemmeno una minicordicina del mio essere indubbiamente primordiale.
Amen
kiwo
Eh ma ogni epoca ha la sua triade: Bach Vivaldi e Pachelbel, Haydn Mozart e Bethoven, Parker Gillespie Monk, Holiday Fitgerald e Vaughan, Sex Pistols Clash e Damned, Madonna Jackson e Prince, Coldplay, Keane e ....( vai a vedere i prossimi ) :D :Saluto:
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Ok, mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono, se sapevo che eravate tutti così profondi evitavo la domanda! Io ascolto musica per il piacere di farlo, e nonostante qualcosa di classico indiscutibilmente mi piaccia, se non c'è una batteria, una chitarra elettrica e una tastiera non resto coinvolto, se poi a condire il tutto c'è una voce alla Janis Joplin o Joe Cocker è ancora meglio.
 

daria

Master Florello
greenstone ha scritto:
Ok, mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono, se sapevo che eravate tutti così profondi evitavo la domanda! Io ascolto musica per il piacere di farlo, e nonostante qualcosa di classico indiscutibilmente mi piaccia, se non c'è una batteria, una chitarra elettrica e una tastiera non resto coinvolto, se poi a condire il tutto c'è una voce alla Janis Joplin o Joe Cocker è ancora meglio.

Ma che dici il bello della musica è di ascoltare senza remore e senza pregiudizi tutto quello che ci va, il bello è soprattutto spaziare o trovi che parlare di classica piuttosto che di opera sia snob?
Janis, magnifica! la sua voce da sola bastava...
 

Clorophilla

Florello
greenstone ha scritto:
Ok, mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono, se sapevo che eravate tutti così profondi evitavo la domanda! Io ascolto musica per il piacere di farlo, e nonostante qualcosa di classico indiscutibilmente mi piaccia, se non c'è una batteria, una chitarra elettrica e una tastiera non resto coinvolto, se poi a condire il tutto c'è una voce alla Janis Joplin o Joe Cocker è ancora meglio.


Tranqui Mario alias greenstone:D , personalmente non tollero "classificazioni" della musica, così come per altri settori. Bado al mio istinto che non sempre è profondo, in questo momento potrebbe essere un'immane cavolata ma in altri anche il ballo del qua qua potrebbe divertirmi:lol: . Per me tutto è dettato dagli stati d'animo, ovviamente ho i miei gusti indiscutibili ma non si sa' mai dove l'istinto ed il piacere all'ascolto mi possano portare e non si sa' se sempre sia un gusto ricercato e profondo. Ciò che mi importa è che la musica mi coinvolga, superficiale o meno ma..., parlandoci chiari...chi se ne importa??
 

greenstone

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Ma che dici il bello della musica è di ascoltare senza remore e senza pregiudizi tutto quello che ci va, il bello è soprattutto spaziare o trovi che parlare di classica piuttosto che di opera sia snob?
Janis, magnifica! la sua voce da sola bastava...
No non intendevo dare dello snob a nessuno, è che vengo da una famiglia dove negli anni 60 persino Gianni Morandi era troppo moderno, mi hanno fatto una testa con la musica classica, opere e simili che è nato in me un rifiuto non totale ma quasi.
La musica mi deve dare ritmo e voglia di vivere.Quindi Rock Rock fortissimamente Rock
 

daria

Master Florello
greenstone ha scritto:
No non intendevo dare dello snob a nessuno, è che vengo da una famiglia dove negli anni 60 persino Gianni Morandi era troppo moderno, mi hanno fatto una testa con la musica classica, opere e simili che è nato in me un rifiuto non totale ma quasi.
La musica mi deve dare ritmo e voglia di vivere.Quindi Rock Rock fortissimamente Rock

E Rock sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
 

daria

Master Florello
teresatita ha scritto:
cara ornella, il mio ascolto di Vinicio Capossela è iniziato da questo ultimo cd e non conosco i suoi precedenti lavori, ma questo è sicuramente più ostico rispetto ai lavori precedenti... c'è una commistione di generi ed uno stile "spoken word" che non aveva utilizzato prima. Risalta soprattutto una componente mistica-religiosa che attinge sia dalla tradizione popolare (L'uomo vivo) che dalle Sacre Scritture (il salmo di "Non trattare"). Poi c'è qualche nota di colore ..... Con questo CD è difficile raggiungere il suo mondo, forse avrei dovuto iniziare ad ascoltare i suoi precedenti lavori per capire qualcosa. E' un cd molto complesso, difficile da ascoltare, che merita e richiede un ascolto attento. L'ultimo brano di cui parlavo, e che da il nome al CD " ovunque proteggi" rappresenta uno spiraglio di luce in un caos per me veramente incomprensibile, almeno al momento. Ciao:)

p.s. anche io ascolto la musica come te, in base alle emozioni che mi da e sono convinta che così debba essere ascoltata.

Ieri ho ascoltato per la prima volta con attenzione "ovunque proteggi"... e ne sono rimasta incantata, sarà anche un pezzo difficile ma ha nel contempo una immediatezza di comunicazione che se sei sulle corde giuste è davvero un bell'ascoltare :) :)
 
H

hakuna__matata

Guest
greenstone ha scritto:
D'accordo su De Andrè, sai ho avuto la fortuna di essere a Bologna per il militare quando ha suonato con la PFM nel 79. Credimi il più bel concerto a cui ho mai assistito, e posso garantirti che ne ho visti veramente tanti. Nel novembre 2004 sono andato a sentire la PFM al concerto che hanno tenuto a Monza in omaggio a De Andrè, da pelle d'oca......


HAI TUTTA LA MIA PIU' GRANDE INVIDIA PER QUESTO!!!!!!!GRRRRR
ma nel '79 avevo un anno


Per quanto riguarda la musica, come in molti, ci spazio in lungo ed in largo!!!!

vado da Bach ai Metallica passando per U2, Cramberries, italiani come appunto De Andrè, PFM, il mitico Vasco....
insomma non mi faccio mancare nulla ... tranne qullo che giudico puro rumore....e di quello non ricordo nemmeno i nomi dei gruppi!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
HAI TUTTA LA MIA PIU' GRANDE INVIDIA PER QUESTO!!!!!!!GRRRRR
ma nel '79 avevo un anno

La vita... Io nel 79 avevo il primo figlio in arrivo...
 

greenstone

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
HAI TUTTA LA MIA PIU' GRANDE INVIDIA PER QUESTO!!!!!!!GRRRRR
ma nel '79 avevo un anno

La vita... Io nel 79 avevo il primo figlio in arrivo...


Io nel 79 pensavo che non avrei mai voluto figli.... otto anni dopo.....
due gemelli!!!!!!!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Hei hakuna leggi nel pensiero? Stavo per chiederti cos'è che consideri puro rumore?
Per me tutto il punk lo è, tranne poche eccezzioni l'hard rock, l'hi-pop e per finire non capisco cosa c'entra il rap con la musica.
 

daria

Master Florello
greenstone ha scritto:
Io nel 79 pensavo che non avrei mai voluto figli.... otto anni dopo.....
due gemelli!!!!!!!!

Congratulation!!! Io però ti ho battuto sono arrivata a tre e ...senza scorciatoie
 

greenstone

Giardinauta Senior
daria, credimi, felice di essere stato battuto, sono uno che non ama molto perdere ma in questo caso.........


P.S. Beninteso sono felicissimo di averli avuti, ma due bastano
 
H

hakuna__matata

Guest
ei raga....anche io avrei avuto due gemelli, solo che uno dei due a due mesi della gravidanza non è sopravvissuto.....

mi sarebbe piaciuto averli entrambi....con il marito gemello ed il mio papi gemello....sarebbe stato continuare la "tradizione" di 2 famiglie....
 
Alto