• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NON AFFIDERESTE.......a nessuno ....cosa chi e perché ?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vale anche per me il solito ritornello: cerchiamo di non fare tutta l erba un fascio. . . .mai. . .ok più facile da dirsi che da farsi. . Negli ultimi anni sempre di più cerco di non attacarmi alle cose materiali sopratutto ( spesso vanità )e non mi danno la vera felicità . . .lentamente mi son privato ( grazie in parte della brutta crisi che ci investe un po' tutti) e un po' spogliato della miabrum brum ( che ora per bisogno primario per la famiglia ripresa) e tante altre cosette. . .ma questo mi ha aiutato ad apprezzare ancor di più la vita.ce gran bisogno per quanto sia vero Dio( per chi ci crede) di dover fidarsi e affidare di più nell altro. . . la vita non e' semplicemente raccogliere un fiore. . . .ma una montagna da scalare . . .chiedo scusa per essere un po' terribilmente seria e un po' pesante sperando che non sia andato fuori argomento . . . Scusa Marco :Saluto:

celestino

Giardinauta Senior
Io non affiderei mai a nessuno la moglie...Perche? perche poi me la riporterebbe...e sarebbe dopo la felicità... una grossa delusione...:sgrunt:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo che mi fai venre in mente con la confessione!
Costantino colui che riconobbe libertà di religione e sdoganò il cristinesimo...
quello che venne illuminato durante una battaglia campale...
ma sììììì che lesse nel cielo di torino "in hoc signo vinces" ma forse erano gli scarichi delle ciminiere fiat ...
insomma avete capito chi:
ebbene si fece battezzare solo in punto di morte perchè sapeva che ricevendo questo sacramento sarebbe stato perdonato.... e siccome prima aveva da unire un impero e commetere qualche nefandezza pensò bene di aspettare
Pure lui era uno che si affidava poco eh, un vero accentratore
perdonato.....perdonato.....lo pensava lui...ma poi sarà andata veramente così? :confuso:...certo che se non avesse (si era detto) "affidato" quel pezzo di carta a Silvestro....mah.....peccato che alle truffe ci s'arriva sempre dopo.

lilith

Master Florello
anch'io non affiderei a nessuno Ciro, il mio gatto, ma quando vado da qualche parte vengono a dargli da mangiare o mio figlio, o mia cognata, entrambi per fortuna gattofili! Lo lascio a malincuore, ma non posso rinunciare a qualche viaggetto! a settembre andrò via e se da una parte son contenta, dall'altra mi piange il cuore a lasciarlo. Voi come fate con i vostri animali quando andate via?

garofano

Maestro Giardinauta
Io affido il mio cuore le mie cose e anche la mia vita a mio marito. Il mio cuore e le mio cose anche alle mie due sorelle,e,se servisse, a quei pochi,pochissimi amici veri (il cui numero è compreso sulle dita di una mano).La mia anima e la mia esistenza ,pero', da sempre e per sempre sono affidate soltanto a Dio.

Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
anch'io non affiderei a nessuno Ciro, il mio gatto, ma quando vado da qualche parte vengono a dargli da mangiare o mio figlio, o mia cognata, entrambi per fortuna gattofili! Lo lascio a malincuore, ma non posso rinunciare a qualche viaggetto! a settembre andrò via e se da una parte son contenta, dall'altra mi piange il cuore a lasciarlo. Voi come fate con i vostri animali quando andate via?
Anch'io intendevo il "non affiderei mai" come Lilith,ovvero che se non ci sono alternative,mi tocca lasciare,che sia il cane o che siano le piante,a qualcuno di fidato.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Scusate se intervengo in gamba tesa in modo forse "caciarone" ...... ma devo ammettere che la primissima cosa che ho pensato al momento di leggere le domanda (e si sà che il primo pensiero è istintivo, racconta noi stessi ed è quasi sempre la verità) è: "Non affiderei mai a nessuno la birra che ho in mano in questo momento".
ok, scusate, la boi.ata :)

pollicehulk@

Giardinauta
semplice: i miei hibi rosa sinensis:D:lol:
solo io posso toccarli... e nessun altro!! è il frutto proibito:mazza:
per il resto, non affiderei a nessuno la mia fiducia. ho imparato a esser sempre sull'attenti:D

Errai

Aspirante Giardinauta
......e affidare l' amicizia a qualcuno????? di quanto ci si deve fidare per considerare una persona un' amica / amico? Quanti di Voi sono pentiti per aver affidato la cosa più cara che si possa affidare a una persona?
Forse sarò il più ingenuo del mondo......ma quanto sofferto per aver vista la fiducia data tramutarsi ....in inganno ? già sapete dire cosa si prova.....come ci si sente in quei momenti? E quando ci si sentirà, se di nuovo accadrà, di chiamare ancora qualcuno amico?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quanta verità in quello che hai scritto....

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono ingenua anche io allora perché nonostante tutto e malgrado tutto l amicizia così simile all amore bisogna cercar di dare sempre. . . .e fino all ultimo non fare mai di tutta l erba un fascio mai. . :Saluto:

Alto