• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomenclatura delle piante

riccardo1990

Aspirante Giardinauta
Salve,:Saluto: vorrei sapere da qualche esperto le regole che si seguono per nominare le piante grasse. In chimica ho studiato:rosa: che conoscendo alcune regole basilari è possibile assegnare un nome a praticamente tutti i composti, esiste un procedimento simile applicabile con le piante piuttosto che con i composti chimici?
(ho supposto che esistano alcune regole perchè ad esempio in alcune pagine di wiki si legge Nomenclatura binomiale con sotto il nome della pianta)

Grazie in anticipo:):):):)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la Nomenclatura binomiale è quella che ti accennavo ieri (Genere + specie) ma il discorso è molto vasto e non può esaurirsi in due parole; tutte le piante vengono classificate in base al tipo di fiore, di foglia, alla presenza o meno di foglie o fiori visibili, ecc., ma devi studiare botanica per entrare nel merito! :D Trovi qualche cenno nelle F.A.Q..:eek:k07:
 
Alto