• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti nelle piante di peperoncino..

C

caligolanelsole

Guest
salve a tutti. Ho sul balcone 8 splendide piante di peperoncino che stanno dando i primi frutti verdi, peperoncini da 8 a 10 cm. a dire il vero però solo alcune di queste lo fanno, perchè altre sono attaccato da una specie di insettini, acari di colore marrone o pidocchietti, che le rendono deboli.

essendo piante ad uso alimentare non vogliop usare composti chimici, avete qualche consiglio per rendere più piccante la mia cucina??:smok: :food:
 
T

terriccio

Guest
caligolanelsole ha scritto:
solo acqua???

Per piante di peperoncino coltivate ad uso alimentare UTILIZZARE SOLAMENTE PRODOTTI FITOSANITARI REGISTRATI PER TALE COLTURA.
By Vincenzo
 

aseret

Florello Senior
Sì, è meglio. Ho provato a dare il piretro, ma si sono seccate le fogliette nuove...sono ritornata al lavaggio!
 

kttrina

Aspirante Giardinauta
ho avuto insettini scuri piccolissimi come dici te simili sul mio ficus:
ho eliminato le foglie infette, per quanto possibile, e per giorni ho continuato a pulire le altre foglie e il tronco nebulizzando con acqua e asciugando, facendo attenzione che lo straccio fosse pulito

...non so se ti può essere d'aiuto questo metodo..
 
Ultima modifica:
Alto