• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome della palmetta

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Si "Il grande libro delle palme" di Teresa Garceran, uno dei migliori libri sul tema

Anche se è una paesaggista è strano che commetta questo errore (probabilmente si sarà avvalsa di collaboratori). Se ti interessa l'argomento posso fornirti una ventina di titoli, non in italiano, di botanici che si occupno specificatamente di palme.
Tornando al Trachycarpus fortuneiper una rapida consultazione ecco cosa dicono alcune ben note organizzazioni di fama internazionale:

RHS
http://apps.rhs.org.uk/plantselector/plant?plantid=1941
Kew
http://apps.kew.org/trees/?page_id=172
MBG
http://www.missouribotanicalgarden....nt-details/kc/c973/trachycarpus-fortunei.aspx
e così via.
Ci sarebbe anche questo sconosciuto, ma non vale…

http://www.photomazza.com/?Trachycarpus-fortunei&lang=it
 

Stefano De C.

Florello Senior
Beh, un errore può capitare a tutti, anche su un libro, così come nel libro dell'orto botanico di Roma in una pagina c'è scritto che la casuarina è una conifera (però, l'erore non viene ripetuto nel resto del libro)
 
Alto