mi infilo nel discorso...aiutooooo!
anche io come molti ho preso un bonsai dell'Anlaids. So che per i bonsaisti purosangue non è una gran opera perchè spesso quello in cambio di offerte o nei supermercati sono di scarse qualità...ma dai...uniamo l'utile al dilettevole! sono un principiante e posso sicuramente imparare qualcosa anche da questa SAGERETIA THEEZANS. qui il link alle foto... (per la cronaca...astenete commenti perchè in realtà è andato a prenderlo mia mamma, io non potevo. la scelta non è a me imputabile!)
http://s139.photobucket.com/albums/q296/loudechoes/Mino/
è un bonsaino piccolo...poco più di un pre-bonsai...direi.
allora...ditemi se dico tutto bene: NON LO TOCCO PER QUALCHE MESETTO.
giusto?
solo una cosa...casa o fuori? sole? riparo? acqua: le istruzioni dicono ogni 2 settimane...non è tanto??? (tanto tempo intendo...)
che devo fare per la LEGATURA? è stato legato...comunque abbastanza lento. lascio? tolgo?
quando posso incominciare a potare qua e là? e a legare?
GRAZIE
ne approfitto per chiedere due cose: AIUTOOOOO!
ricordate il mio GIGI? una serissa... da due giorni ha completamente tutte le foglie giù! ...a toccarle sono sottilissime, come impalpabili.
GUARDATE!
http://s139.photobucket.com/albums/q296/loudechoes/Gigi2/
che posso fare?
con il bonsai dell'Anlaids mi hanno dato una fialetta di nutrimento per bonsai. da capovolgere nel terriccio. goccia a goccia per 15 gg....
dovrebbe essere questo...
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1069
conoscete? può salvare la vita a GIGI?
ma che ha? poca acqua? troppa? (io la ritengo più probabile...l'ho annaffiato molto ultimamente ma il terreno si secca con velocità!!!)
vi ringrazio per i futuri consigli...