• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noleggio catenaria

I

ivano05

Guest
Buongiorno a tutti,

vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi. Devo prendere a noleggio una piccola macchina catenaria, per fare degli scavi larghi 10 cm e profondi 30 cm nel giardino. Chi mi può indicare qualche ditta che effettua questo tipo di noleggio. La zona che mi andrebbe bene è Nord Milano-Como e prov.-Lecco e prov.-Varese e prov.

Vi ringrazio
Ciao
ivano05

csmi

Giardinauta
ivano05 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi. Devo prendere a noleggio una piccola macchina catenaria, per fare degli scavi larghi 10 cm e profondi 30 cm nel giardino. Chi mi può indicare qualche ditta che effettua questo tipo di noleggio. La zona che mi andrebbe bene è Nord Milano-Como e prov.-Lecco e prov.-Varese e prov.

Vi ringrazio
Ciao
ivano05
Ciao Ivano05, ma scavi di dimensioni cosi piccoli quanti ne hai da fare? Non ti è più conveniente farli a mano?
Cosa intendi per macchina catenaria? Un mini escavatore? Non so se esistono benne di 10 cm.
Comunque in rete ho trovato questo sito (clicca qui) che ha sedi nelle provincie da te elencate.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao:)

I

ivano05

Guest
Grazie csmi per la Tua segnalazione,

ma purtroppo la ditta indicata non ha la macchina che sto cercando. In pratica si tratta di quella specie di motozappa che ha sul davanti una catena, sulla quale sono fissati delle palettine. Affondando nel terreno e muovendosi all'indietro crea dei solchi profondi e precisi. Mi sembra che qualcuno la chiami anche trencher, ma non so se è esatta questa definizione. Devo fare un tratto di scavo abbastanza lungo per questo voglio farlo a macchina.
Se gentilmente hai per caso hai qualche altra indicazione.

Ciao e ancora grazie
ivano05

A

alimata

Guest
ciao la catenaria l'affittano al CASTORAMA l'ho vista proprio un ora fa' non so il prezzo ma l'ho vista

I

ivano05

Guest
Ciao e grazie per il benvenuto lilianaSantos, e grazie per l'indicazione alimata e figio.

Sono rimasto un pò sconcertato dalla cauzione che chiedono alla Castorama 1.700 Euro!!! Non è una esagerazione?

Per una catena di negozi fai da te, della grandezza come Castorama, che di certo ha fior di assicurazioni e avvocati al seguito, mi sembra un pò una offesa alla clientela.
Va bè non fidarsi, ma con quello che ci guadagnano con gli articoli normali, dovrebbero venire incontro alla clientela con cauzioni più basse. La tariffa giornaliera è buona. Vedo, però che anche per altri articoli le cauzioni sono elevatissime.
Proporzionalmente, altre ditte che noleggiano macchinari, (in cui non sono ancora riuscito a trovare però una catenaria) hanno cauzioni di circa un terzo di quello richiesto dalla Castorama.
Non riesco proprio a capire che tipo di marketing sia...

Comunque ancora grazie per l'indicazione. Se a qualcuno viene in mente qualche altra indicazione...

Ciao
ivano05

csmi

Giardinauta
Prova a fare una ricerca in questo sito nelle varie città di tuo interesse: clicca qui
Altro non sono riuscito a trovare , mi spiace

P.s. Probabilmente la cauzione al Castorama è così alto perchè probabilmente la macchina avrà un costo parecchio elevato, non credi? Tanto i soldi poi te li ridanno indietro no?

Alto