• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riesco a recuperare?

crireal

Guru Giardinauta
Dipende dalle specie nel tuo miscuglio. La Poa pratensis ad esempio è rizomatosa e si riprodure nel terreno. La festuca arundinacea è cespugliosa e non si propaga.
Comunque per un eventuale trasmina dovrai attendere settembre. Per ora pensa solo ad intervenire con gli antifungini.
Ricorda che è importante che per almeno 12 ore dopo aver passato il prodotto il prato non prenda acqua.

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Dipende dalle specie nel tuo miscuglio. La Poa pratensis ad esempio è rizomatosa e si riprodure nel terreno. La festuca arundinacea è cespugliosa e non si propaga.
Comunque per un eventuale trasmina dovrai attendere settembre. Per ora pensa solo ad intervenire con gli antifungini.
Ricorda che è importante che per almeno 12 ore dopo aver passato il prodotto il prato non prenda acqua.

Ehehe per questo non c'è problema. C'è un sole che spacca davvero le pietre. Comunque ORTIVA della Compo non riesco a trovarlo. Domani faccio un ultimo tentativo. Nel caso non lo trovo, passo solo il PROPAMOCARB. Spero solo di riuscire a sistemare...sarebbe un peccato rovinare tutto

marcobri

Apprendista Florello
l'ortiva lo trovi piu' facilmente on line e costa pure di meno, che nn guasta:D se non lo trovi prova a vedere per il quadris stesso p.a. e come ultima spiaggia potresti trovare il folicur se p.a. tebuconazolo....e' quello che piu' si avvicina all'azoxystrobin:eek:k07:

alexiandro

Aspirante Giardinauta
l'ortiva lo trovi piu' facilmente on line e costa pure di meno, che nn guasta:D se non lo trovi prova a vedere per il quadris stesso p.a. e come ultima spiaggia potresti trovare il folicur se p.a. tebuconazolo....e' quello che piu' si avvicina all'azoxystrobin:eek:k07:

Online lo sò che si trova, ma visto lo stato di degrado che mi stà creando quel maledetto fungo, ho fretta e domani devo assolutamente chiudere questa pratica...Quindi non ho tempo di ordinarlo Online. Mi segno questi altri 2 nomi. Grazie:baffi:

marcobri

Apprendista Florello
mizzica questa non la sapevo:D credevo che bastassero 11h50m:lol: con queste temperature in 8 ore viene assorbito tutto il principio attivo e comunque sempre intervenire dopo le 17....un funghicida puo' anche sopportare una leggera pioggerella senza problemi:eek:k07:
sti ragazzi mah:lol::Saluto:

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Sono proprio sfortunato. Mi si è rotto il tagliaerba (corda di accensione spezzata). Ieri mentre mi accingevo a rasare per preparare il prato al trattamento antifungo, ho avuto questa sorpresa. Mha!
In più oggi il tempo è brutto..Proprio oggi che sono in ferie...

marcobri

Apprendista Florello
Sono proprio sfortunato. Mi si è rotto il tagliaerba (corda di accensione spezzata). Ieri mentre mi accingevo a rasare per preparare il prato al trattamento antifungo, ho avuto questa sorpresa. Mha!
In più oggi il tempo è brutto..Proprio oggi che sono in ferie...
il taglio col funghicida con centrava nulla...almeno che tu non abbia 15-20cm di erba:D occhio sempre alla meteo prima di prevedere trattamenti vari che non siano concimazioni. un funghicida puo' sopportare bene anche una leggera pioggerella ma meglio sempre irrorare in giornate buone e mai sotto il sole diretto in questo periodo...meglio dopo le 17 e poi lontano i tagli di 2gg prima e dopo il trattamento:eek:k07:

Alto