• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nocciolo

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Ciao, i miei vicini di casa hanno da parecchi anni delle piante di nocciolo piantate vicino al muro di cinta.
Quest'anno mi sono accorta che nel mio giardino, proprio vicino al muro di cinta, stanno crescendo delle piantine di nocciolo.
Vorrei sapere se queste piantine potranno fare in futuro dei frutti o no (giusto per regolarmi se strapparle oppure no!!) :confused:
Grazie,
Alessandra
 
B

Blue

Guest
La risposta e' si, faranno delle nocciole che pero' saranno selvatiche ... cioe' restano piccoline (pero' comunque buone!)

Nel mio giardino ne ho 3! E ogni anno, alla base della pianta ne spuntano sempre un sacco... io ne lascio crescere sempre 3 o 4 per usare i legni quando sono di una misura accettabile!

ciao
Blue
 
S

Simon

Guest
I primi 2, 3 anni le noccioline saranno vuote ma dopo saranno gustosissime.
 
Alto