• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

no portavaso ok, ma ..il vaso?

tartaruga

Aspirante Giardinauta
Per una phal il vaso DEVE essere trasparente??
Inizio a scoraggiarmi un po', non riesco a capire cosa non va.. :confused: .è sempre più inclinata e "strana"
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao, non deve essere per forza trasparente, si preferiscono quelli cosi' per poter avere sempre (o quasi) sott'occhio lo stato delle radici.
Cosa vuol dire: inclinata e strana....
ciao
claudio
 

tartaruga

Aspirante Giardinauta
Grazie Claudio!
Inclinata vuol dire...inclinata! cioè: noncurva, ma i 2lunghi steli crescono con un angolo di 50° rispetto ad un'ideale asse perpendicolare al terreno, e quando me l'hanno regalata era proprio bella dritta! ora sembra quasi che potrebbe "cadere"... :( e poi - dopo che ha perso tutti i boccioli che aveva 3 mesi fa, ne ha messo uno in cima ad ogni stelo(ha 8 ramificazioni) che resta piccolissimo e un po' raggrinzito , e uno stelo(1 solo!) in cima è rugosetto e giallino. Ma io nebulizzo e concimo!
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Che sia inclinata su di un lato è normale (per il peso delle foglie) ed è anche meglio...le phal patiscono molto l'acqua che finisce tra le foglie anche quando le nebulizzi se non c'e' cosi' caldo da asciugarle subito, un amico vivaista(Pozzi) mi ha spiegato che si dovrebbe nebulizzare solo fino al primo pomeriggio (es h 14.00circa)e non d'inverno poiche'l'acqua ci mette troppo ad asciugarsi sulle foglie o tra le medesime, non deve essere una regola fissa poiche varia molto da dove e come le si coltiva.
ciao ciao
claudio
 
Alto