• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfea tropicale istruzioni

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti,
ieri sera presa da un raptus compulsivo ho acquistato su ebay una ninfea tropicale King of Siam, il problema è che non ho mai avuto ninfee tropicali e non vorrei combinare un pasticcio... mi aiutate per favore? grazie... :)

ochiba

Aspirante Giardinauta
inanzitutto complimenti per la ninfea, l'ho avuta è posso solo dire che è stupenda.

per il momento ha bisogno di un vasetto piccolo (meglio di forma rotonda), le tropicali stanno bene nello stretto rendono di più
sarebbe meglio che la nindfea venga messa a dimora con solo sabbia silicea e concime granulare, (evia marciumi ai bulbi), comunque anche terra di campo va bene.
poi la immergi in acqua e calcola max un 10 cm. d'acqua da sopra il bordo vaso, non di più.

ti riempirà di fioriture da adeso fino a novembre , poi per la dimora di inverno ne riparleremo al momento.
spero solo che tu abbia abbastanza spazio, perchè le tropicali con le loro foglie coprono fino a due metri di diametro lo spazio in acqua.

queste era la mia king of siam
kingofsiam2.jpg

kingofsiam1.jpg

kingofsiam-1.jpg

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Sonia per il tuo "raptus compulsivo" :hands13::hands13:
e complimenti anche a ochiba è bellissima, un colore stupendo :hands13::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ti ho risposto di là, ma su per giù, ho detto le stesse cose do Ochy :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

STUPENDISSSSSSSSIMA VARIETAAA'A'A'A'AA'A'A'A' :tupitupi::hands13::froggie_r
Se riesci ad ottenere i semi, mi prenotooooooooooooooooooooooooo :eek:k07:

Alto