• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NINFEA CORAL: foto finalmente

soniag78

Apprendista Florello
Ninfea rustica, presente in modo endemico in molti laghetti italiani. E'particolarmente resistente e si propaga con facilità, ha un fiore bianco puro.
Per moltiplicarla basta dividere il rizoma nei punti in cui nascono le piantine nuove in primavera.
La profondità della pianta in acqua può arrivare oltre ad un metro.

questo l'ho copiato da laghetto.it

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao questo l'avevo già letto,ma non so se è fiorifera o meno!ciao ciao

soniag78

Apprendista Florello
Nymphaea 'ALBA PLENISSIMA'

Varietà molto fiorifera Profondità: 40-70 cm Taglia: Medio/Grande
(Ibridatore: ? - Hermine n.2). Questa ninfea è una delle varietà più comuni nel mercato. Produce FIORI a forma di coppa, colore bianco puro e con diametro massimo di 15 cm. Le FOGLIE nuove sono rossicce, mentre quelle adulte sono verde scuro. Raggiungono un diametro di 22 cm ed hanno la forma arrotondata. Una PIANTA può occupare uno spazio di 130 cm di diametro.

io credo che sia questa....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Sonia questo non l'avevo letto,certo che diventa un colosso!!!!ciao ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Avviso ai naviganti dei laghetti le ninfee sono finite, devo ancora spedirle a due utenti poi basta...../mi pare Codro e Elisa/
voglio vedere i bocci che si aprono di quelle che restano e se continuo a disturbarle mi faranno picche anche quest'anno.:storto::storto:

kevin02

Bannato
Avviso ai naviganti dei laghetti le ninfee sono finite, devo ancora spedirle a due utenti poi basta...../mi pare Codro e Elisa/
voglio vedere i bocci che si aprono di quelle che restano e se continuo a disturbarle mi faranno picche anche quest'anno.:storto::storto:

Noooooooooooooooooooo ti sei dimenticata di me:eek:.......sono stato il primo!!!!!!!!:fischio:

magdalena

Giardinauta Senior
:lol: ALLORAAAA!!! HO COMPRATOOOO!!!! :martello: una bacinellina bella grandina...e poi una pianta che non so nemmeno cosè... :lol: c'era talmente tanta gente che non sono nemmeno riuscita a chiedere come si chiama..adesso mancano solo i sassi e i 2 pesciolini rossi e sono prontaaaaaaaaaaaaa!!! cosa faccio?????da cosa inizio??? :fifone2: consigliatemi qualcosa..
magari domani metto la foto della piantina cosi mi aiutate a capire cosè :lol:

Coral

Maestro Giardinauta
Noooooooooooooooooooo ti sei dimenticata di me:eek:.......sono stato il primo!!!!!!!!:fischio:

Se vuoi ti mando tutto il bidone, comprensivo di: uova di zanzare, foglie morte di nespolo, residui organici liquidi del cane, tre pesciolini rossi belli pasciuti....e le ninfee le tengo io:lol::lol: :Saluto:

M

mark96

Guest
:lol: ALLORAAAA!!! HO COMPRATOOOO!!!! :martello: una bacinellina bella grandina...e poi una pianta che non so nemmeno cosè... :lol: c'era talmente tanta gente che non sono nemmeno riuscita a chiedere come si chiama..adesso mancano solo i sassi e i 2 pesciolini rossi e sono prontaaaaaaaaaaaaa!!! cosa faccio?????da cosa inizio??? :fifone2: consigliatemi qualcosa..
magari domani metto la foto della piantina cosi mi aiutate a capire cosè :lol:

pos foto!!!!!!!!

magdalena

Giardinauta Senior
mark ho messo la foto nella discussione nuova che ho aperto....alla fine forse sono riuscita a capire che piantina è...prova a dare un occhiata :love_4:
adesso inizio a piantare :hands13:

Alto