• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ninfea colorado

soniag78

Apprendista Florello
sono la prima a rinunciarci.... però è un'ingiustizia(non tua, per l'amor del cielo!! sia chiaro)...!!!! :cry: :cry:

hai una tale abbondanza da doverle sacrificare... mannaggia alle poste...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho appena finito,il secchio da lt5 è pieno fra azolla,lemna e giacinti!!!!Hai ragione anche a me spiace buttarle alle papere ma non so come fare x farvele avere!!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Cioèèèè?Intendi piante???Se te le vieni a prendere si quante ne vuoi!!Dopo 2 spedizioni fatte a Sonia di cui un pacco raccomandata1 che doveva ricevere il giorno dopo e un'altra fatta con lo stesso risultato non ne spedisco più perchè è una truffa vera e propria!!!Le sono arrivate tutte marce e puzzolenti!!!!

Coral

Maestro Giardinauta
Maledette poste sul serio.
Un utente molto generoso, ha fatto ben tre tentativi di spedizione, ieri ho ricevuto solo l'ultima busta.
Ma mi chiedo dove finiscono se non le recapitano?

@ per lore.l
La foto d'insieme è spettacolare, tanto lavoro prima, ma adesso hai proprio dei gran belli risultati.:love:

lore.l

Membro dello Staff
Come ho già detto disp molto anche e me buttarle ma non so come fare!!!Se le poste funzionassero un pò meglio ben volentieri,però con Sonia ho speso i soldi appunto x farle arrivare le piante il giorno dopo e invece al terzo le sono arrivate e con l'altra spediz dopo 2,ma cmq sempre marce!!!!Grazie Coral si i risultati li ho e mi piacciono molto,oggi togliendo un pò di piante ho 3 fiori aperti e ben 5 boccioli o appena fuori o appena sotto l'acqua!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Questa è l'ultima aperta di oggi,mi sembrano diventate più colorate e belle,o sarà perchè oggi non c'è il sole???ciao ciao

img_1369-qpr.jpg

img_1370-qpr.jpg

chicca87

Aspirante Giardinauta
scusate...invece he con la posta, perchè non provate con qualke corriere? in genere sono più veloci, e ce ne sono pure alcuni che consegnano frutta e verdura..con quelli magari ce la fate..

lore.l

Membro dello Staff
Chicca x caso sai quanto costa un corriere???Partono dai €30 a salire e non ti assicurano la consegna in giornata,se vuoi quella parti dai €50!!!ciao ciao

bartes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ma,scusa lore.l come le spedisci...???
Il vivaista dove mi rifornisco, le spedisce con pacco celere 3gg avvolte dentro un foglio di giornale bagnato, a sua volta avvolto, perdonate il gioco di parole, in un cellophan.
Non ho mai avuto problemi anche dopo il quarto giorno.

lore.l

Membro dello Staff
Bartes scusa ma di cosa stai aprlando???Io ho spedito azolla,lemna e giacinti la prima volta con pacco raccomandata1 così dovevano arrivare il giorno dopo.....è arrivato o meglio è andato a cercarselo alla posta la destinataria e manco lo trovavano ed erano in sacchetto chiuso con dentro un pò d'acqua e avvolte in carta assorbente da cucina il tutto in un pacco delle poste!!La seconda volta con posta prioritaria stesso procedimento ma con meno acqua e in busta imbottita ma il risultato è stato lo stesso,tutto putrefatto!!!!Secondo te come dovrei fare???Oltre ad aver speso i soldi,quasi €10 la prima volta.....,e le incaz.....e varie non so cosa dovrei fare!!!E poi 3 gg sono troppi io li dovevo far arrivare il giorno dopo come dovrebbe assicurare la raccomandata1!!!!ciao ciao

bartes

Aspirante Giardinauta
Scusami lore.l il mio post non voleva essere un inno in onore delle nostre "efficientissime" Poste Italiane...volevo solo far notare che ho ricevuto per posta alcune piante, anche dopo 4 gg dalla spedizione, e non ho mai avuto problemi di putrescenza o altro. Per cui mi chiedevo dove stava l'inghippo, forse i vivaisti usano prodotti a noi sconosciuti, affinchè non si deteriorino troppo le piante.
Ehm...se il pacco celere 1 non arriva per tempo, puoi chiedere il rimborso.
Ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si e secondo te me lo danno il rimborso????Cmq anche a me a volte sono arrivate buste con posta prioritaria il giorno dopo che l'hanno spedita!!!Ma anche,esempio della scorsa settimana,me ne è arrivata una dopo circa 10 giorni!!!!Se i rivenditori usano dei prodotti speciali non so che dirti!!!ciao ciao

kevin02

Bannato
Ma di cosa state parlando di ninfee da spedire?????? :confuso:
Basta che li togli e li lasci avvolti con un pò di scottex o con della segatura, :eek:k07: possono restare fuori dall'acqua anche per un mese , o ilrizoma è stato tagliato troppo piccolo o già in partenza era rovinato.....................i rivenditori nn usano niente :cool3: ..................solo la pianta che mandano ve lo posso assicurare , così come faccio io!!!!!!!!!!!!!! :fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Kevin non parlavamo di ninfee ma di azolla,lemna e giacinti d'acqua,bastava che leggessi che c'era scritto!!!! :martello2:martello2:martello2 :lingua: :Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
Ma di cosa state parlando di ninfee da spedire?????? :confuso:
Basta che li togli e li lasci avvolti con un pò di scottex o con della segatura, :eek:k07: possono restare fuori dall'acqua anche per un mese , o ilrizoma è stato tagliato troppo piccolo o già in partenza era rovinato.....................i rivenditori nn usano niente :cool3: ..................solo la pianta che mandano ve lo posso assicurare , così come faccio io!!!!!!!!!!!!!! :fischio:

Kevin ma che fai la notte, invece di mangiucchiarti gelatini leggi prima.cat:

kevin02

Bannato
Kevin non parlavamo di ninfee ma di azolla,lemna e giacinti d'acqua,bastava che leggessi che c'era scritto!!!! :martello2:martello2 :lingua: :Saluto:

Kevin ma che fai la notte, invece di mangiucchiarti gelatini leggi prima.cat:

Avete ragione -:- .................. nn ho avuto voglia di leggere :martello: ..................per questo c'era l'interrogativo!!!!!!!!!!! :ciglione: :fischio: :love_4:

Alto