spesso il senso di felicità è un guizzo, un istante in cui avverti di stare bene, assolutamente bene. poi si vive di rendita su quell'effimera sensazione, la si ricorda, ci si scopre a sorridere rammentandosene. siamo strane partite doppie, dopo anni di negatività basta l'attimo positivo e i nostri bilanci tornano in pari. lo trovo meraviglioso. come trovo meraviglioso che anche quando si è convinti di aver raschiato il fondo, aver speso tutte le risorse, arriva 'na tegola e di nuovo la superiamo. e capirlo, rendersene conto, è sublime.
ciao rocco! vado a parlare un po' con le mie piante... insomma, a ognuno le proprie piccole deliziose felicità
Niente di che... cicale che friniscono sull'erba riarsa, zanzare e moschini si affollano alla pelle sudata, pochi contanti, vacanze, futuro incerto, ma sono felice.
Lo volevo condividere ed augurare altrettantoi a voi altri compagni da tanto
Con affetto
cris
Per dindirindina, questa fa ridere.Complimenti!!!!!!io non posso essere felice perchè vedo altre persone infelici.
io non posso essere felice perchè vedo altre persone infelici.
Niente di che... cicale che friniscono sull'erba riarsa, zanzare e moschini si affollano alla pelle sudata, pochi contanti, vacanze, futuro incerto, ma sono felice.
Lo volevo condividere ed augurare altrettantoi a voi altri compagni da tanto
Con affetto
cris
spesso il senso di felicità è un guizzo, un istante in cui avverti di stare bene, assolutamente bene. poi si vive di rendita su quell'effimera sensazione, la si ricorda, ci si scopre a sorridere rammentandosene. siamo strane partite doppie, dopo anni di negatività basta l'attimo positivo e i nostri bilanci tornano in pari. lo trovo meraviglioso. come trovo meraviglioso che anche quando si è convinti di aver raschiato il fondo, aver speso tutte le risorse, arriva 'na tegola e di nuovo la superiamo. e capirlo, rendersene conto, è sublime.
ciao rocco! vado a parlare un po' con le mie piante... insomma, a ognuno le proprie piccole deliziose felicità
Anch'io sono contento! Da un mese e mezzo sono stato assunto in un vivaio di piante e, a 61 anni è un successo...credetemi!
Essere infelice per solidarietà non è che gli risolve i problemi a queste persone che non hanno saputo o non hanno voluto affrontare le loro situazioni spiacevoli momentanee, in un modo o in un altro, ma se le tengono ben strette perchè gli servono per essere infelici ed infelicitare anche chi li circonda, non è che uguagliarli per loro sia un buon esempio, ma vivendo le nostre difficoltà e vincendole di nostro.
Vi sono vissuti e vissuti, uomini e donne che non sono mai riusciti ad affrontare la vita con determinazione, mai sono stati capaci di assumersi le proprie Responsabilità da persone adulte, sempre rinchiusi in ideologie, partiti, filosofie, religioni e sette che sovente sfociano nel fanatismo mentale, si diventa grandi invece quando ti capita ciò!
"Non c'è ancora a cui appigliarti, non c'è porto sicuro che ti possa accogliere e rassicurarti, perchè stai navigando nel profondo ed infinito Oceano vivendoti qualcosa di completamente nuovo che non hai mai sentito raccontare dai tuoi simili, e sei da solo.... sai che un'Onda alta quanto un grattacielo ti potrebbe investire, perchè le forze quantiche dell'Oceano si sono incontrate e scontrate e perfino scatenate e grandi vortici come buchi neri ti attendono voraci per avvilupparti per sempre.
In questo preciso istante ti rendi conto della tua infinita Forza di Volontà indomita, quando sfidando tutti i luoghi comuni, tutte le variabili e Leggi fisiche, chimiche e vattelapesca naturali, conosciute e sconosciute, che statisticamente non ti salverebbero, ti accorgi invece che SEI vivo e che lo puoi perfino raccontare ai posteri che si ricorderanno di te, attingendo Forza da loro stessi, quando a loro volta dovranno affrontare il grande, ignoto ed imprevedibile Oceano della Vita in piena tempesta."