Grazie a tutti per i complimenti al mio cucciolo!
E' dolcissimo! E mi fa una rabbia incontrare per strada, tanta tanta tanta gente che non lo capisce e lo scansa.
Ma finchè lo scansano solamente non mi fa rabbia, anche se vedo che lui mi guarda e ci rimane male... perchè quelle rare volte che c'è qualcuno che gli si avvicina, lui si spalma tipo nutella su di loro e scodinzola, cercando un sacco di carezze!!!
Ma me ne capitano di tutti i colori!
Dal fatto che mi dicono di mettergli la museruola, quando invece, da (maledetta) ordinanza Sirchia, per legge è previsto o il guinzaglio o la museruola, tranne che se non li prevede entrambi il Comune (x fortuna non il mio) e io rispondo che la museruola la deve mettere certa gente!
Una volta è successo questo episodio: in pieno centro si erano stretti intorno a Nibbio un sacco di bimbi, e lui tutto contento scodinzolava e si metteva pancia all'aria per farsi fare le carezze sulla pancia.... quando i bimbi sono andati via, io ho detto a Nibbio "Bravo cucciolone!" e siccome quando dico così, lui mi salta addosso e mi lecca (NON HO SCHIFO, OVVIAMENTE!) un signore, che si trovava a passare in quel momento, mi ha offeso! chiamandomi "schifosa lurida" e continuando a camminare (ma guardandosi bene dal fermarsi!) brontolava e continuava a dirmene tante! alchè la mia amica che era con me in quel momento gli grida dietro: a' vecchio rim-ba-mbi-to!!!! ma non te li sai fare i ca-xxx-i tuoi!!!
Fortunatamente la reazione di questa amica, mi ha fatto sbollire la rabbia che mi è salita alle parole di quel "Signore" e abbiamo riso!!!
Un'altra volta, mentre stavamo prendendo delle pizze da asporto... ero appoggiata alla mia auto, parcheggiata di fronte alla pizzeria, con Nibbio al guinzaglio, un "signore" doveva entrare e ha tentennato, alchè ho tirato a me Nibbio, e il signore mi ha inveito contro dicendomi che non potevo stare lì con una bestia del genere, ed io tranquillamente ho risposto che ero con un "cucciolo" di soli 6 mesi al guinzaglio, su suolo pubblico! Questo qui per poco non mi alzava le mani addosso, e Nibbio, immaginatevelo... si stava innervosendo del fatto che questo mi urlava contro... fortunatamente, è arrivato un suo parente che se lo è portato....
Bè ce ne sarebbero da raccontare!!!