• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Entry

conte ficus

Aspirante Giardinauta
Ecco, ho innaffiato a lungo con un filo d'acqua per far impregnare bene il terreno che, credo!, sia molto drenante; l'ho nebulizzata sui fiori e le foglie e rimessa al suo posto. In ogni caso noto che i petali dei fiori più in basso iniziano ad accartocciarsi, normale vero?
CF:smok:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao conte, io ti direi di procedere per annaffiatura immergendo la pianta in acqua. eviterei di nebulizzarla, soprattutto i fiori. anche io pensavo che nebulizzandola l'avrei aiutata per l'umidità, e invece ho appurato che le nebulizzazzioni non servono un granchè. piuttosto se fa ancora molto caldo aumenta le annaffiature.
è una pianta stupenda, che da tante soddisfazioni:D:D
:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
i fiori secchi dovrebbere cadere da soli, o cmq puoi staccarli.
io di solito immergo la pianta e poi con un bicchierino mi aiuto versando acqua dall'alto. queste piante se preferisci puoi anche bagnarle direttamente dall'alto e cmq il tempo necessario per bagnare tutto il bark.
2 volte al mese ricordati di concimarla:D:D:Saluto:
 
Alto